Delegazione proveniente dalla Cina in visita a San Marino

Delegazione proveniente dalla Cina in visita a San Marino

Diverse le iniziative svolte nella giornata.

“Martedì 23 Gennaio, una delegazione della Chinese People’s Association for Friendship with Foreign Countries di Pechino, guidata dal suo Vice Presidente Sig. Yuan Mindao e dal Vice Direttore Generale del Dipartimento Europeo Sig. Lyv Hongwei, si è recata in Repubblica per i 36 anni dell’Associazione di Amicizia San Marino-Cina“.

Ne dà notizia l’Associazione San Marino – Cina, aggiungendo: “Questa importante Associazione, che cura le relazioni culturali tra la Cina e le sue varie province con il mondo intero, non era potuta venire ai festeggiamenti dello scorso ottobre ma hanno desiderato fortemente essere presenti per omaggiare la nostra Presidente, Terenzi Barbara con un dipinto da esporre nel nostro museo, e presentare personalmente la profonda stima e il ricordo dell’amicizia e del lavoro svolto dal suo padre, Gian Franco, in oltre tre decenni per il bene e la pace.

L’Associazione di Amicizia San Marino — Cina ha accompagnato la delegazione a visitare il Palzzo Pubblico, il Museo di Arte e Cultura Cinese a Serravalle e la sede dell’istituto Confucio a Montegiardino e ad incontrare presso la Segreteria di Stato per l’Istruzione, il Segretario Andrea Belluzzi e l’Ambasciatore di San Marino presso la Cina Dario Galassi.

In serata è stata l’occasione di cenare e conoscere diversi associati e amici di San Marino fra cui alcuni ragazzi dello scorso camp estivo di Shanghai.

L’Associazione di Amicizia San Marino-Cina ringrazia la Segreteria per l’Istruzione, la Segreteria per gli Affari Esteri, l’Ambasciatore Dario Galassi, il Cerimoniale Diplomatico, l’Istituto Confucio, i nostri associati, sostenitori e amici per il loro continuo supporto e vicinanza”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy