Delta e Carisp San Marino, multe da Bankitalia

Delta e  Carisp San Marino,  multe da Bankitalia

Si legge su ‘economia-oggi.it’ un lancio di agenzia AGI secondo cui da Banca d’Italia sarebbero stati multati ex amministratori di Delta, partecipata Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino, e della stessa Carisp, per oltre un milione di euro (titolo: S.MARINO: BANKITALIA, MULTE A CASSA RISPARMIO E DELTA OLTRE 1 MLN).

Multe per oltre un milione di euro sono state comminate dalla Banca d’Italia al presidente della Cassa di Risparmio di San Marino Gilberto Ghiotti (250.000 euro) e a dieci ex amministratori e sindaci di Delta.
Per questi ultimi, l’ex presidente Mario Fantini, l’ex amministratore delegato Paola Stanzani, gli ex membri del cda Tommaso Borsellino, Carla Casalini, Andrea Magri, Luca Simoni e Vladimiro Renzi e gli ex componenti del collegio sindacale Mauro Morelli, Alberto Travaglini Diotallevi Vitale e Gianluca Galletti pagheranno in tutto 840.000 euro.
‘ (AGI)

Leggi i due provvedimenti di Banca d’Italia

Si tratta di due distinti provvedimenti sanzionatori, per Carisp San Marino (G. Ghiotti) e Delta (gli altri nominativi), entrambi a firma del Direttore Generale F. Saccomannni ed entrambi datati 10 febbraio 2010.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy