Delta, partecipata Cr San Marino, venderebbe a parte Eunice sim

Delta, partecipata Cr San Marino, venderebbe a parte Eunice sim

Secondo il Sole24Ore ci sarebbero due offerte per la società Eunice sim, facente parte di Delta , partecipata Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino.

Tra i candidati la sim di Rossana Venneri (ex Mps) (Il Sole 24 Ore Radiocor) – Roma, 13 set – Spuntano due potenziali acquirenti per Eunice sim, la societa’ di intermediazione del gruppo bancario Delta commissariato dal maggio del 2009. I due soggetti che si sono fatti avanti, apprende Radiocor, sono il fondo di private equity svizzero Novium e una societa’ di intermediazione mobiliare italiana, Arianna sim.
Nell’azionariato di quest’ultima, presieduta da Michele Calzolari, il socio di maggioranza e’ Rossana Venneri, ex top manager del gruppo Monte dei Paschi, che ha riunito un gruppo di manager di diverse estrazioni bancarie. Eunice sim e’ una societa’ uscita alcuni anni fa dalla galassia del gruppo Eni per approdare in Delta.
I colloqui in corso con uno dei tre commissari straordinari del gruppo, Bruno Inzitari, sono focalizzati a rimuovere un ostacolo alla cessione. Su Eunice, infatti, pesa l’incertezza per una sanzione in arrivo da parte del ministero dell’Economia, ancora non quantificata, che i potenziali compratori vorrebbero evitare. (RADIOCOR)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy