Denuncia per detenzione di sostanza stupefacente e per guida in stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di cannabinoidi, nei confronti del cittadino italiano P.S..

Denuncia per detenzione di sostanza stupefacente e per guida in stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di cannabinoidi, nei confronti del cittadino italiano P.S..

“Nella notte fra il 23 e 24 maggio u.s., i militari della Guardia di Rocca -Sezione di Dogana- hanno denunciato in stato di libertà il cittadino italiano P.S. di anni 24 residente in provincia di Rimini per detenzione illecita di sostanza stupefacente, sequestrata nell’immediatezza, e per guida in stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di cannabinoidi.

Nel caso in specie P.S. era stato fermato dagli agenti in prossimità del confine di Stato di Rovereta, mentre conduceva la propria auto con targa italiana e con a bordo un passeggero, con l’iniziale finalità di sottoporlo ad un ordinario controllo attinente il trasporto transfrontaliero di valuta.

Anche in considerazione del nervosismo manifestato dal giovane, i militari hanno dato luogo ad una accurata ispezione dell’auto ed a quanto in essa trasportato. Pertanto, occultato in uno zainetto, i militari hanno rinvenuto un involucro di plastica contenente un quantitativo di marijuana, poi quantificata in 9,3 grammi e delle cartine per il confezionamento di sigarette.

Il conducente, in considerazione degli elementi obbiettivi emersi, è stato poi accompagnato presso il locale pronto soccorso per essere sottoposto ad analisi e, dal riscontro ottenuto nella mattinata del 24 maggio, ne è stata confermata la positività alla sostanza di cui sopra.

L’interessato, assistito dal difensore d’Ufficio, è stato interrogato nella descritta notte. Nell’occasione è stata accolta a verbale anche la testimonianza del passeggero estraneo alla vicenda, quale persona informata dei fatti. Infine, la patente di guida del prevenuto è stata ritirata per poi essere trasmessa nel mattino all’ufficio competente, per il provvedimento di sospensione.

E’ attesa nelle prossime ore la convalida del sequestro svolto nell’operazione, richiesta nei tempi prescritti dalla legge al competente magistrato inquirente. Sono in corso degli approfondimenti.

 

Distaccamento GUARDIA di ROCCA DOGANA

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy