Dimissioni del Segreterio di Rifondazione Comunista Della Valle

Dimissioni del Segreterio di Rifondazione Comunista Della Valle

Giovedì 6 maggio il Comitato Centrale di Rifondazione Comunista Sammarinese si è riunito per discutere le dimissioni del suo Segretario Angelo Della Valle a seguito della sua elezione nel direttivo della federazione industria della CSdL.
Tale decisione – ha spiegato Della Valle – è dipesa dalla volontà di affrontare al fianco degli operai il gravissimo momento di difficoltà che l’economia sammarinese, ed in particolar modo il settore manifatturiero, stanno attraversando.
Della Valle si è detto molto preoccupato che la crisi possa precipitare in maniera violenta addosso ai lavoratori e ritiene, in questa fase, di servire maggiormente la loro causa mutando l’impegno politico in impegno sindacale.

Il Comitato Centrale, congratulandosi per l’avvenuta elezione, ha riconosciuto a Della Valle di aver sempre posto al centro della sua azione, nel lungo percorso di militanza politica, le istanze provenienti dal mondo del lavoro, e lo ha invitato a continuare la battaglia per la difesa del reddito e dello stato sociale nel suo nuovo ruolo.
Il Comitato Centrale, dopo aver preso formalmente atto delle dimissioni, ha stabilito di subentrare collegialmente alle funzioni del Segretario fino a nuova nomina.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy