Distribuzione della San Marino Card

Distribuzione della San Marino Card

Dopo la prima giornata di attivazione delle San Marino Card, la Segreteria di Stato alle Finanze comunica che già ieri sono state eseguite 142 operazioni di acquisto con la SMaC, di cui 140 di carica dello sconto in percentuale e due di pagamento. Tutti i distributori di carburante hanno aderito, l’ultimo lo farà nella giornata di domani, mercoledì 3.
Le banche, e anche diversi esercenti, hanno esaurito la scorta di card (circa 6.500) e da domani saranno disponibili, probabilmente nel pomeriggio, alcune altre migliaia di SMaC Card che verranno ripartite tra le banche e gli esercenti convenzionati.
Anche il flusso finanziario legato ai dati delle transazioni effettuate ha avuto il primo reale test con esito positivo grazie al lavoro dei tecnici della Centro Servizi s.r.l. e della Banca Centrale.
Le associazioni degli imprenditori USOT, OSLA ed USC sono impegnate in una attività continua di informazione e di ricerca delle adesioni dei commercianti sammarinesi, che sembrano, pur con alcune difficoltà, comprendere che il progetto è importante per il sistema paese ed è un investimento certo nel medio periodo.
Il Segretario di Stato per le Finanze, Stefano Macina si dichiara soddisfatto e invita tutti i partner del progetto a proseguire sulla strada tracciata ringraziando per la fattiva collaborazione e per l’impegno profuso.
Una nota di colore, aggiunge la Segretaria di Stato, arriva dal peregrinare dei capi famiglia che hanno smarrito il cedolino. Chi lo ha smarrito e vuole ritirare la SMaC gratuitamente deve presentare una autocertificazione controfirmata in originale dalla Segreteria di Stato alle Finanze.
Nei prossimi due giorni sarà disponibile sul sito www.sanmarinocard.sm (oppure www.smac.sm) l’elenco dei commercianti convenzionati, mentre il numero verde 800.22.08.08 è già attivo.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy