Doccia fredda per Carim, La Voce di Romagna – Rimini

Doccia fredda per Carim, La Voce di Romagna – Rimini

La Voce di Romagna – Rimini titola vistosamente in prima pagina: ‘Outlook da ‘stabile’ a negativo. E suona un nuovo campanello d’allarme Doccia fredda per Carim Dopo i commissari, Standard & Poor’s abbassa il ratig‘.

Incipit: ‘In questo momento non si sentiva proprio la necessità di un nuovo fronte da cui guardarsi, foriero in prospettiva anche di ulteriori problemi.
E invece, come diretta conseguenza del Commissariamento disposto dalla Banca d’Italia, due giorni fa la società internazionale di rating Standard & Poor’s, ha modificato al ribasso il rating di Banca Carim, sia a breve che a lungo termine, aggiungendo anche un outlet negativo.
Nessuna conseguenza diretta e immediata per i conti della banca, ovviamente.
Di certo, però, un rating non positivo non sarà d’aiuto nell’attività dell’Istituto, in particolare per tutta una serie di operazioni legate alla patrimonializzazione.

Il giornale riferisce che ‘un peggioramento della situazione rispetto al recente passato, si era avuto il 23 aprile 2010, quando Standard & Poor’s aveva già ‘reterocesso’ la Cassa di Risparmio di Rimini di un gradino‘.

Il giornale poi conclude: ‘Fino a ieri tutti, dal
Presidente della Fondazione Pasquinelli agli

amministratori pubblici, ai
politici, rassicuravano clienti, imprese e famiglie: la banca è solida, non è alle viste alcuna stretta sulle erogazioni del credito.
L’intera Rimini spera incrociando le dita.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy