Domani i lavori del 10° congresso FPI-CDLS

Domani i lavori del 10° congresso FPI-CDLS

Pubblico impiego tra contratto e riforma
Domani i lavori del 10° congresso FPI-CDLS

San Marino, 11 febbraio 2009

Si aprono domani (giovedì 12 febbraio) i lavori del 10° Congresso della Federazione Pubblico Impiego CDLS. L’appuntamento è fissato presso la sala del Castello di Domganano.

Sono 154 i delegati, in rappresentanza dei 1300 iscritti della federazione, che parteciperanno ai lavori congressuali. Ampia la delegazione dei ospiti, con il contributo al dibattito del Segretario di Stato agli Affari Interni, Valeria Ciavatta.

“Superare il bivio contrattuale per dare slancio al processo di riforma del settore pubblico”, questo l’obiettivo di fondo annunciato da Marco Tura, segretario uscente della Federazione Pubblico Impiego, alla vigilia dell’assise. Obiettivo richiamato nel titolo di questo decimo appuntamento congressuale: “Contratto e riforma: occasioni di sviluppo”, completato da tre sottotitoli che indicano gli impegni programmatici della federazione: per una reale autonomia gestionale e per promuovere il benessere organizzativo; per valorizzare la crescita professionale dei dipendenti attraverso la formazione permanente; per qualificare la Pubblica Amministrazione offrendo nuove opportunità ai giovani.

Il programma dei lavori prevede l’apertura alle 8.45 con l’insediamento della presidenza e la nomina della commissioni, alle 9.15 la relazione del segretario uscente Marco Tura e a seguire l’intervento del Segretario di Stato agli Affari Interni, Valeria Ciavatta. Spazio quindi al dibattito, che proseguirà nel pomeriggio a partire dalle 14.30. In serata sarà messa ai voti la mozione finale e si procederà alla nomina del nuovo direttivo.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy