Domani inizia Riminicamp ovvero Pubblica Amministrazione in Rete

Domani inizia Riminicamp ovvero Pubblica Amministrazione in Rete

Prende avvio domani mattina, sabato 3 dicembre, Riminicamp ovvero la Pubblica Amministrazione in Rete, l’evento organizzato dal Comune di Rimini per affrontare assieme a esperti, tecnici e cittadini i temi legati alla società dell’informazione e alla cittadinanza digitale.

Al centro dell’incontro, che avrà inizio alle ore 9.30 nella Sala del Giudizio del Museo della Città, il ruolo che una pubblica amministrazione può avere per favorire la crescita della conoscenza e la partecipazione dei cittadini.

L’evento comprende due tavole rotonde al mattino, in cui si alterneranno docenti ed esperti di comunicazione pubblica, e un barcamp al pomeriggio in cui gli oratori che si sono iscritti parleranno di argomenti legati allo slogan del barcamp che è “Se fossi il Comune”.

La prima tavola rotonda ha per tema il cambiamento del web pubblico dai siti tradizionali ai social network: come integrare questi ultimi negli schemi comunicativi e organizzativi di un Ente complesso come il Comune?

Nella seconda tavola invece si parlerà, insieme a funzionari pubblici e tecnici della comunicazione, di come concretamente operare per realizzare questa prospettiva.

Chiunque può iscriversi al barcamp e portare le proprie esperienze e idee.

Il barcamp è una conferenza ‘aperta’ su un tema generale, che richiede la registrazione sul sito, www.riminicamp.eu o  barcamp.org/w/page/47637595/RiminiCamp.

Il relatore ha 8 minuti di tempo per esporre ciò che lo interessa anche con l’ausilio, eventuale, di una presentazione digitale.

All’evento sarà possibile partecipare anche via internet, seguendo i lavori in diretta live sul canale Facebook del Comune www.facebook.com/comunedirimini?sk=app_142371818162) e contribuendo alla discussione sul medesimo social network o anche sul blog dell’evento stesso www.riminicamp.eu

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy