DOMANI MATTINA IL RISARCIMENTO ‘IN NATURA’ DEI PARTECIPANTI ALLA ‘9 BAR’

DOMANI MATTINA IL RISARCIMENTO ‘IN NATURA’ DEI PARTECIPANTI ALLA ‘9 BAR’

Rimini, 18 agosto 2010 – Si svolgerà domani, giovedì 19 agosto, la ‘giornata di riparazione’ che gli organizzatori della manifestazione ‘La 9 Bar’ hanno convenuto con Anthea per ripagare ‘in natura’ i danni procurati al verde pubblico nella serata del 31 luglio scorso.

La mattina seguente alla ‘9 Bar’, dopo aver constatato la devastazione di una grande aiuola di fronte al Bar Bigno, Anthea quantificò in 1000 euro i danni procurati. Una cifra simbolica in quanto ben maggiore è stato il danno d’immagine procurato in una zona centrale della città, ad una aiuola realizzata e coltivata fin da maggio dai giardinieri di Anthea.

La proposta di risarcire il danno ‘in natura’, lavorando per 10 giornate complessive insieme ai giardinieri di Anthea al verde pubblico, è stata accolta dagli organizzatori della ‘9 Bar’ e ora, dopo aver definito i dettagli, la ‘riparazione’ è stata programmata per domani.

Il ritrovo è previsto alle 8.15 al Parco Fellini, dove gli addetti di Anthea spiegheranno ai volontari l’attività da svolgere. Dopo pochi minuti si comincerà il lavoro. Nessuna potatura o interventi che chiedano una specifica preparazione professionale, bensì il semplice diserbo manuale di infestanti nella siepe di pittosporo del lungomare. E’ stato consigliato di munirsi di guanti da lavoro e spirito di collaborazione. L’attività si concluderà alle ore 12.00.

E’ stato anche consigliato un numero ideale di 15-25 persone. Qualora fossero di più, saranno distribuite lungo la siepe del lungomare, a Rimini ce n’è per quasi cinque chilometri…

Se sarà svolto un buon lavoro, ordinato ed efficace, Anthea considererà chiusa la vicenda con soddisfazione.

Sin d’ora Anthea ringrazia tutti coloro che parteciperanno a questa azione che contiene anche un valore importante, ovvero il senso di responsabilità che tutti dobbiamo avere nel tutelare il patrimonio di verde pubblico della città.

Ufficio stampa: Nuova Comunicazione Associati

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy