Domani-Motus Liberi su campagna vaccinale e ripartenza economica

Domani-Motus Liberi su campagna vaccinale e ripartenza economica

Domani-Motus Liberi su campagna vaccinale e ripartenza economica 

Rivolgiamo un plauso al governo per l’ottenimento della fornitura del vaccino russo Sputnik V, che permetterà alla Repubblica di San Marino di avviare velocemente la campagna vaccinale contro il Covid-19. 

Ribadendo l’assoluta importanza e centralità dei rapporti che la Repubblica di San Marino intrattiene con la vicina Italia e con l’Unione europea, riteniamo fondamentale tenere in debita considerazione anche altri mercati, quali naturalmente quello russo, quello americano e cinese, che possono essere un’opportunità per gli operatori economici sammarinesi nonché, come in questo caso, agevolare le relazioni tra Stati. A tal proposito, cogliamo l’occasione per evidenziare l’importanza del risultato raggiunto nello scorso mese di novembre dal segretario di Stato all’Industria, Artigianato e Commercio, Fabio Righi che, già da diverso tempo, lavora per agevolare importanti rapporti commerciali e imprenditoriali con la Federazione russa, anche attraverso il Memorandum d’intesa siglato con Confindustria Russia. 

Al fine di favorire e garantire la celere ripartenza di tutte le attività imprenditoriali e commerciali, chiediamo che la campagna vaccinale venga avviata e conclusa il prima possibile: come ricordato in Consiglio Grande e Generale dal consigliere Michela Pelliccioni e più volte ribadito, peraltro, dalla segreteria di Stato, è tempo di tornare a soluzioni sostenibili e logiche che non penalizzino, senza sostanziali ragioni, le attività economiche oggi allo stremo.

In considerazione di quanto sopra rappresentato, incoraggiamo il segretario di Stato all’Industria, Artigianato e Commercio, nell’ottica di conseguire un maggior sviluppo del tessuto imprenditoriale della Repubblica di San Marino e di garantirne quante più possibilità, di continuare a sondare tutti quei mercati da cui oggi, nonostante la pandemia, si possono ottenere vantaggi per le nostre attività industriali, commerciali o artigianali, oltre che opportunità relazionali tra Stati, il tutto con la consapevolezza dell’importanza del lavoro fino ad oggi svolto.

 

 

Domani-Motus Liberi

 

 

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy