Dopo l’incidente avvenuto in Francia lo scorso ottobre tornano gradualmente in servizio gli HH3F dell’Aeronautica

Dopo l’incidente avvenuto in Francia lo scorso ottobre tornano gradualmente in servizio gli HH3F dell’Aeronautica

L’incidente era costato la vita al tenente Stefano Bazzo di stanza all’83esimo CSAR di Rimini, assieme ad altri sei militari. Adesso sono pronti a rientrare. Tornano infatti gradualmente in servizio gli elicotteri HH-3F dell’Aeronautica militare messi a terra dopo l’incidente di volo avvenuto in Francia lo scorso 23 ottobre.
Gli elicotteri vennero fermati a titolo precauzionale il 27 ottobre, in attesa dei risultati dell’inchiesta subito avviata. Alla base dell’incidente ci fu un guasto tecnico alle pale del rotore principale.
Per questo, l’Aeronautica sta provvedendo al controllo di tutti gli HH-3F, a cominciare dai tre rimasti bloccati fuori dalle loro sedi a seguito del blocco precauzionale.
Dei tre elicotteri è già stato disposto il rientro alle loro basi (82/o Centro SAR, Ricerca e soccorso di Trapani e 83/o Centro SAR di Rimini), che avverrà dopo i controlli e la sostituzione delle pale del rotore principale. Analogamente, dopo i necessari controlli, riprenderanno l’attività di volo tutti gli altri HH-3F della Forza armata. (ANSA)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy