E.C.S.O. NON INDIETREGGIA NEI SUOI OBBIETTIVI!

E.C.S.O. NON INDIETREGGIA NEI SUOI OBBIETTIVI!

Secondo i nostri tecnici il restauro delle ” cisterne del pianello ” si potrebbe fare con un intervento non invasivo per la struttura e per la storicità degli ambienti.

Ci meravigliamo che nonostante la crisi non si sia ancora deciso di utilizare le Cisterne del Pianello come ambienti espositivi.

L’altezza degli ambienti e le dimensioni delle due sale sono perfette per ospitare anche opere di grandi dimensioni.

Molte persone interpellate hanno espresso grandi perplessità su come fare a portare le opere di grandi dimensioni all’interno delle Cisterne e da dove dovrebbero passare i flussi di persone che vorrebbero visitare il museo.

La risposta sta nel muro sotto la Piazza del Pianello.

Infatti il tetto dei negozi della via sottostante è di proprietà dell Cassa di Risparmio e da li si potrebbe creare l’ingresso e l’uscita per i visitatori, il Book Shop e un grande portone ( ovviamente idoneo come impatto ) per far entrare le opere.

Da nostre indagini il Book Shop ( negozio ) potrebbe mantenere la struttura in attivo o nella peggiore delle ipotesi in pareggio, di conseguenza non dovrebbero esserci spese per pareggiare gli eventuali buchi di bilancio nella gestione del museo.

Un museo posizionato nelle cisterne, contenente grandi eventi darebbe a San Marino prestiogio, porterebbe turisti, modificherebbe in parte gli articoli venduti dai commercianti di città e darebbe un segnale al paese che qualcosa si muove.

E.C.S.O.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy