E’ partito il Premio Web: l’Oscar dei siti internet sammarinesi

E’ partito il Premio Web: l’Oscar dei siti internet sammarinesi

E’ partito il Premio Web: l’Oscar dei siti internet sammarinesi
Oggi la presentazione ufficiale
E’ stata presentata oggi nel corso di una conferenza stampa la edizione del Premio Web, la competizione ideata dalla Camera di Commercio di San Marino per promuovere il comparto del web e dell’e-business per le Piccole e Medie Imprese che, anche per quest’anno, si è avvalsa della collaborazione di Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino oltre che di Global Phone e di Muratastore.
Una sorta di “Oscar” che verrà assegnato ai migliori siti web di aziende e enti pubblici con sede legale a San Marino, in lingua italiana già realizzati e on line.
L’obiettivo è quello di consentire alle aziende di aumentare la visibilità del loro sito e, al tempo stesso, di metterle in competizione tra loro per migliorarlo.
Inoltre, invitando i clienti a votare daranno loro la possibilità di partecipare all’estrazione di ricchi premi.
Al termine delle votazioni, che si concluderanno il 31 ottobre, verranno proclamati i Principi della Rete- ovvero il sito più votato dagli utenti (con 2° e 3° classificato…) – e il Miglior sito in ogni categoria. Una Commissione tecnica valuterà, per ogni categoria in gara, i candidati che sono riusciti ad esaltare tramite il web il senso estetico, il design, la creatività, il linguaggio, ma anche le soluzioni tecniche adottate, facendo altresì attenzione all’architettura del sito, alla velocità di visualizzazione, il tipo di programmazione.
Le categorie:
– imprese industriali;
– siti web della Pubblica Amministrazione, enti no-profit e associazioni;
– siti web di imprese artigiane, commerciali e turistiche;
– siti web persone fisiche.
COME SI FA
(1° fase- voto popolare)
Votare il proprio sito preferito è facile e veloce. Basta collegarsi alla pagina www.premiowebsanmarino.org e compilare gli appositi campi dopo aver preso visione del regolamento.
E’ possibile votare dal 16 luglio al 31 ottobre.
Attenzione: è previsto un solo voto per ogni utente!
L’esito della prima fase coinciderà con l’individuazione del sito che riceverà il riconoscimento denominato “Principe della Rete”, e sarà appunto il sito che ha ottenuto in assoluto più votazioni (con un 2° e 3° qualificato). Tali vincitori saranno ovviamente esclusi dalla seconda fase del concorso.
LA FINALISSIMA
2° fase
La Commissione tecnica (composta da un minimo di 5 ad un massimo di 7 membri, esperti di comunicazione, esperti di grafica e usability, web architects ed esperti di programmazione e soluzioni software) individuerà i Migliori siti nelle categorie sopraccitate.
RICCHI PREMI PER CHI VOTA!
come ringraziamento per tutti coloro che votando contribuiscono alla realizzazione del concorso, la possibilità di individuare quattro vincitori estratti ai quali verranno assegnati a sorte dei premi materiali.
Anche quest’anno, il Premio Web premia anche tutti gli utenti che votando contribuiscono alla realizzazione del concorso, verranno assegnati a sorte tramite estrazione quattro fantastici premi:
1) un computer portatile Notebook 15″ Acer Windows 7.
2) un TV LED 22”UE22ES5000W.
3) uno smartphone HTC Explorer.
4) fotocamera digitale Olympus FE-5020 (zoom ottico 5x 12Mp)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy