Ecomercatale 2010: aperte adesioni

Ecomercatale 2010: aperte adesioni

Sono aperte le iscrizioni all’edizione del 2010 della manifestazione Ecomercatale che si svolgerà a Borgo Maggiore sabato 29 e domenica 30 maggio p.v.

L’iniziativa fieristico-culturale ECOMERCATALE è organizzata dalla Camera di Commercio di San Marino, in collaborazione col Coordinamento di Agenda 21 San Marino e la Giunta di Castello di Borgo.

La manifestazione è realizzata per accrescere la sensibilità ambientale della popolazione e diffondere le conoscenze di tecnologie già disponibili per delle soluzioni eco-efficienti, per favorire dei comportamenti sostenibili e promuovere quelle attività economiche sammarinesi e del circondario che hanno già intrapreso la strada della sostenibilità e che operano nei settori del risparmio energetico (recupero e riutilizzo delle acque piovane, energia solare, fotovoltaica e termica, ecc.), della bioedilizia (tecnologie e materiali per l’efficienza energetica degli edifici, tetti verdi e giardini pensili), riciclaggio e compostaggio materiali, mobilità sostenibile (veicoli elettrici, automobili ecoefficienti, soluzioni per una mobilità sostenibile), ecc.

Con l’approssimarsi della data della manifestazione si intendono inoltre organizzare degli incontri divulgativi allo scopo di far conoscere meglio le normative esistenti, le tecnologie, i loro costi e le possibilità di utilizzo, un convegno pubblico sulla sostenibilità e spettacoli e iniziative culturali per stimolare il pensiero critico e la consapevolezza ambientale della cittadinanza.

Le aziende interessate a partecipare devono inviare alla Camera di Commercio il modulo di adesione entro il 30 aprile 2010. Saranno accettate le domande di adesione, in ordine di presentazione, fino a copertura degli stands disponibili.

Per informazioni: 0549.980380 (Roberto Bucci rbucci@cc.sm)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy