Edilizia scolastica

Edilizia scolastica

La Segreteria di Stato per il Territorio e l’Ambiente, l’Agricoltura e i Rapporti con l’A.A.S.P. è a comunicare che nella seduta del Congresso di Stato di lunedì 31 agosto u.s., il Segretario di Stato per il Territorio e l’Ambiente, l’Agricoltura, e i Rapporti con l’A.A.S.P. on.le Gian Carlo Venturini, unitamente al collega Segretario di Stato per l’Istruzione e la Cultura, Università e Politiche Giovanili on.le Romeo Morri, ha riferito sui principali interventi sull’edilizia scolastica in fase di avvio.
Tali interventi consistono nella ristrutturazione della sede della Scuola Elementare di Dogana Bassa – la cui struttura sarà oggetto di importanti opere di adeguamento quali il rifacimento delle coperture, la sostituzione degli infissi, l’abbattimento delle barriere architettoniche e la sostituzione degli impianti elettrico e termico – e nella manutenzione straordinaria della sede della Scuola Media di Serravalle anch’essa interessata da lavori di rifacimento degli intonaci esterni, di sostituzione degli infissi, al fine di migliorare l’isolamento termico dell’edificio, e di recupero e valorizzazione di spazi non adeguatamente sfruttati.
Altro importante intervento la cui progettazione è in fase di definizione è l’ampliamento della Scuola Elementare di Acquaviva in relazione alla quale, alla luce delle indicazioni fornite dai Dirigenti scolastici, i tecnici incaricati stanno ultimando l’elaborazione di soluzioni progettuali che consentano la creazione di due Sezioni.
Per quanto concerne, poi, la struttura ospitante la Scuola dell’Infanzia di Serravalle, sono state già avviate con urgenza le procedure per l’effettuazione del consolidamento statico delle fondazioni. A tal fine, l’A.A.S.P. ha provveduto ad individuare impresa specializzata nel settore ed ha già perfezionato le procedure di assegnazione dell’appalto per l’esecuzione dei predetti interventi di consolidamento che verranno effettuati prima dell’inizio dell’attività didattica di settembre.
Ciò al fine di garantire agli utenti della struttura scolastica l’utilizzo in sicurezza di tutti spazi dell’edificio sino all’ultimazione della nuova Scuola dell’Infanzia che sorgerà in via Cà Pontoso e i cui lavori sono prossimi all’avvio, stante il perfezionamento delle procedure volte all’individuazione dell’impresa appaltatrice.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy