Educazione alla sicurezza e legalità dei luoghi di lavoro: al via la campagna di informazione della Provincia di Rimini

Educazione alla sicurezza e legalità dei luoghi di lavoro: al via la campagna di informazione della Provincia di Rimini

E’ partita all’inizio di marzo e proseguirà sino a tutta la prima settimana di aprile la campagna di formazione e sensibilizzazione organizzata dalla Provincia di Rimini, assessorato scuola formazione e lavoro, e dall’INAIL di Rimini per avvicinare gli studenti delle scuole superiori, che si accingono a diventare i lavoratori del futuro, ai temi della sicurezza e della legalità nei luoghi di lavoro.
Una campagna particolarmente utile nel nostro territorio provinciale dove, nel triennio 2005-2007, sono stati denunciati all’INAIL 29.935 infortuni sul lavoro, di cui 22 mortali.

Esperti entreranno direttamente nelle quattordici classi dei sette Istituti Superiori che hanno aderito all’iniziativa proponendosi con lezioni frontali ed esercitazioni pratiche a una platea di circa 300 persone tra studenti e professori.

L’iniziativa comprende anche un concorso rivolto agli studenti per la realizzazione di una campagna di informazione: i progetti vincitori saranno premiati con otto borse di studio da 1.000,00 euro e le scuole con otto premi da 500,00 euro.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy