Elezione presidenziali dell’Azerbaigian, anche San Marino nella Missione di monitoraggio Osce

Elezione presidenziali dell’Azerbaigian, anche San Marino nella Missione di monitoraggio Osce

Anche San Marino monitorerà domani l’andamento delle elezioni presidenziali dell’Azerbaigian.

“La delegazione consiliare sammarinese nell’Assemblea parlamentare dell’Osce, composta dal consigliere Michele Muratori, parteciperà alla Missione di Monitoraggio Elettorale dell’Assemblea parlamentare dell’Osce che si terrà in Azerbaigian in occasione delle elezioni presidenziali del 7 febbraio 2024“, lo dice in una nota la Segreteria istituzionale.

“Gli Osservatori dell’Assemblea Parlamentare dell’Osce parteciperanno a due giorni di briefing a Baku, durante i quali saranno informati da amministratori elettorali, esperti, rappresentanti di partiti politici e rappresentanti della società civile, prima di dispiegarsi in diversi seggi del Paese per il Monitoraggio nel giorno delle elezioni – riporta il comunicato -. I lavori si svolgeranno a stretto contatto con i colleghi dell’Ufficio Osce per le Istituzioni democratiche e i diritti umani con l’obiettivo di fornire, il giorno successivo alle elezioni, una valutazione in merito allo svolgimento della tornata elettorale. Le elezioni saranno valutate rispetto agli impegni democratici contenuti nel Documento di Copenaghen del 1990 dell’Osce”.

“Le disposizioni chiave includono procedure di voto libere, un’atmosfera elettorale equa e libera, accesso ai media e resoconti corretti e accurati dei risultati”, dichiara infine la Segreteria istituzionale.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy