A San Marino la Delegazione dell’Ufficio per le Istituzioni Democratiche e i Diritti Umani

A San Marino la Delegazione dell’Ufficio per le Istituzioni Democratiche e i Diritti Umani

SAN MARINO. In arrivo sul Titano una Delegazione dell’Ufficio per le Istituzioni Democratiche e i Diritti Umani dell’OSCE in vista delle prossime Elezioni Politiche Generali del 20 novembre 2016.

Si tratta di una missione di due giorni – 10 e 11 ottobre 2016 – che ha l’obiettivo di valutare il contesto pre-elettorale e l’organizzazione delle elezioni e che discende da un preciso dovere degli Stati di facilitare l’accesso delle delegazioni internazionali alle diverse sedi e istituzioni che abbiano rilevanza nel processo elettorale. 

La Delegazione internazionale è interessata a sviluppare incontri con responsabili politici e funzionari delle Segreterie di Stato per gli Affari Esteri, per gli Affari Interni e per l’Informazione, della Commissione Elettorale, del Tribunale, nonché con rappresentanti dei gruppi politici presenti in Consiglio Grande e Generale, dei media e della società civile.

Il Dipartimento Affari Esteri, d’intesa con l’ODIHR e analogamente a quanto è stato fatto per la missione di valutazione nell’ottobre 2012, sta predisponendo un programma di visita. 

Comunicato Stampa

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy