Emanuele Fisicaro, l’autore dell’articolo di ieri su IlSole24Ore, sarà relatore a San Marino in un convegno

Emanuele Fisicaro, autore dell’articolo pubblicato su IlSole24Ore ‘A San Marino svolta verso la trasparenza. Antiriciclaggio, arrivano norme più rigide ‘, è professore di diritto internazionale all’Università di Lecce ed esperto in materia di responsabilità ed adempimenti a carico dei professionisti appunto in tale materia.

Il prof. Fisicaro, assieme al procuratore antimafia Pier Luigi Vigna, sarà relatore in un convegno che avrà luogo nella Repubblica di San Marino al Kursaal il 28 ottobre prossimo, per iniziativa del Credito Sammarinese (San Marino Oggi).

L’articolo è stato interpretato da Fiorenzo Stolfi, Segretario di Stato per gli Affari Esteri e Stefano Macina, Segretario di Stato alle Finanze come ‘un riconoscimento da parte del più autorevole giornale economico italiano dell’importante lavoro svolto per accreditare San Marino come piazza finanziaria in conformità agli standard europei adeguando, anche sotto il profilo della trasparenza, il proprio sistema finanziario alla normativa Ue‘.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy