“Enoch Arden” giovedì sera a San Marino

“Enoch Arden” giovedì sera a San Marino

Questo giovedì alle ore 21.30, al Campo Bruno Reffi, Antonio Fazzini e il pianista argentino Hector Moreno, porteranno in scena Enoch Arden” con le musiche di Richard Strauss e il testo di Alfred Tennyson.

Lo segnalano gli Istituti Culturali della Repubblica di San Marino, spiegando in una nota che, “in un’atmosfera ovattata e magica, al pianoforte Hector Moreno, pianista di fama mondiale (dalla intensa attività concertistica che lo colloca in un posto di rilievo nell’ambiente musicale internazionale, con esibizioni come solista, con gruppi da camera e con orchestra nei più prestigiosi teatri e sale da concerto di Europa, America Latina e Stati Uniti), e alla voce Antonio Fazzini, attore teatrale e cinematografico di grande talento, celebreranno a San Marino il 20° anno di questo suggestivo spettacolo”.

“Enoch Arden” narra la storia di un pescatore di un povero villaggio nell’Inghilterra del Settecento. Enoch, per garantire una vita agiata a sua moglie Annie e un’istruzione ai suoi figli, si imbarca come mozzo in un bastimento diretto in Cina. La nave farà naufragio ed Enoch si ritroverà naufrago su di un’isola deserta. Dopo oltre dieci anni viene soccorso da un veliero che si era fermato sull’isola per fare rifornimento di acqua e viene ricondotto in patria. Tornato nel suo villaggio non viene riconosciuto: tanto il tempo e le vicissitudini lo avevano provato. Annie sua moglie si era risposata con l’antico rivale di Enoch, il buono e ricco mugnaio Philip. Un nuovo marito per sua moglie, un nuovo padre per i suoi figli. Enoch allora si ritira in solitudine, senza farsi riconoscere, per non turbare la felicità di quella che una volta era la sua famiglia.

Leggi il testo integrale del comunicato

Hector Moreno

Hector Moreno

Antonio Fazzini

Antonio Fazzini

 

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy