Epifani a Rimini per il XVI Congresso CGIL: “Una proposta specifica del sindacato, unica strada per contrastare il peso del debito e far crescere il Paese del 2-3% annuo”

Epifani a Rimini per il  XVI Congresso CGIL: “Una proposta specifica del sindacato, unica strada per contrastare il peso del debito e far crescere il Paese del  2-3% annuo”

“Il 5 maggio ci ritroveremo a Rimini per il nostro XVI Congresso: sarà un congresso non per parlarci tra di noi, ma per parlare al Paese e proporre un progetto per superare la crisi e far ripartire la crescita”. Lo ha detto Guglielmo Epifani intervenendo nella giornata conclusiva del congresso dei pensionati Spi-Cgil.

Epifani ha annunciato a Rimini illustrerà una proposta specifica del sindacato per imboccare l’unica strada che possa contrastare il peso del debito e la speculazione, riavviando una crescita sostenuta del paese, almeno con un ritmo del 2-3% nei prossimi anni.

E’ questa la condizione per impedire che non regga più neanche quella “soglia di resistenza” garantita dal sostegno che gli anziani possono dare alle proprie famiglia con la propria pensione, seppure bassa.

Congresso nazionale CGIL a Rimini. Epifani: “Una proposta programmatica per il Paese che abbia il lavoro al centro”

Congresso CGIL a Riccione, devastante non allungare i tempi degli ammortizzatori sociali

Ufficio studi della Cgil, anche a Rimini almeno due anni per uscire dalla crisi

Cgil di Rimini, con 550 assemblee e 10 mila persone coinvolte si è chiusa la prima fase pre-congressuale

Cgil Rimini: drammatica la crisi per l’economia del territorio

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy