Eps e Ddc in 250 a tavola assieme

Eps e Ddc in 250 a tavola assieme

Nella serata di venerdì 12 novembre si e’ tenuta, presso il ristorante “GLOBO”, una cena conviviale organizzata dal Movimento dei Democratici di Centro (DdC) ed il Partito degli Europopolari (EPS).
Nel corso della serata, contraddistinta da un clima cordiale, hanno presenziato oltre 250 persone.
La grande partecipazione – unitamente all’entusiasmo dei presenti – confermano la validità’ del percorso intrapreso verso la costituzione di una nuova forza politica liberale, democratica e riformista.
Rispetto alla complessiva’ del momento – segnata da una difficoltà’ oggettiva del bilancio dello Stato e soprattutto da una precaria individuazione di prospettive per il rilancio del nostro sistema economico – le due forze politiche ribadiscono la necessita’ di trovare uno spazio di confronto allargato all’interno delle istituzioni.
Uno spazio di confronto tale da produrre uno sforzo unitario all’insegna della difesa della nostra sovranità’ e in grado di garantire uno stato sociale equo, rigoroso e soprattutto non penalizzante per le fasce deboli della nostra società a partire dalle giovani coppie, gli anziani, i pensionati ed i disoccupati.
In tal senso la Costituente di Centro auspica che il Consiglio Grande e Generale, che nelle prossime settimane sara’ chiamato a discutere provvedimenti e scelte nodali in riferimento alla politica estera, possa sviluppare un clima di confronto sereno, impegnato senza impostazioni preordinate, pregiudiziali o peggio prettamente autoreferenziali.
Il percorso di unificazione continuerà, nelle prossime settimane, con l’Assemblea Costituente fissata nella serata di lunedì 22 novembre.
Gruppo per la Costituente di Centro

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy