Escursione nella Repubblica di San Marino, L’Umana Dimora

Escursione nella Repubblica di San Marino, L’Umana Dimora

Domenica 20 febbraio 2011 proposta dall’Associazione di protezione ambientale L’Umana Dimora. L’itinerario percorre ad anello la parte sommitale del Monte Titano. Si parte dal centro di Borgo Maggiore, salendo per il sentiero che passa sotto le Tre Torri fino a raggiungere la sommità nei pressi del Palazzo dei Congressi. ll ritorno avviene passando per il centro storico. E’ possibile fermarsi a pranzo presso una trattoria a Borgo Maggiore (richiesta prenotazione entro sabato 19 mattina). Note tecniche:
Partenza ore 9.00 dalla Chiesa di Borgo Maggiore (vicino parcheggio funivia).    Per chi vuole, è possibile partecipare alla  Messa nella stessa Chiesa alle ore 8.00
Tempo di percorrenza 3 ore;  dislivello: 210 m.; difficolta’ E  (per alcuni tratti ripidi)
Obbligatori scarponi da trekking con suola scolpita e abbigliamento adatto al periodo.
Informazioni e prenotazioni per il pranzo: Silvano Migani cell.: 329.9046570
L’Umana Dimora http://umanadimorarimini.it/ promuove uno studio appassionato dell’ambiente, dei suoi fattori naturali (acqua, aria, rocce minerali, piante, animali, paesaggi, montagna) ed antropici (agricoltura, allevamento, agriturismo, pianificazione ecologica del territorio, …), coinvolgendo chi è interessato, per lavoro e per passione a tali problematiche. L’associazione intende valorizzare opere, attività, iniziative e fatti che in un modo emblematico documentino un approccio all’ambiente non frammentato, rispettoso della totalità dei fattori in gioco, ragionevole, capace di integrare diverse professionalità e soggetti, secondo un metodo sussidiario e soprattutto in grado di difendere quel livello della natura dove essa prende coscienza di sé: l’uomo! La sede riminese è attiva da febbraio 2007.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy