Eugenio Rossi ai campionati europei indoor a Goteborg. Fsal

Eugenio Rossi ai campionati europei indoor a Goteborg. Fsal

EUGENIO ROSSI AI CAMPIONATI EUROPEI INDOOR A GOTEBORG
Eugenio Rossi rappresenterà San Marino ai Campionati Europei Indoor di Atletica Leggera, in programma questo week-end a Goteborg, in Svezia. Il saltatore è l’unico atleta sammarinese in gara e terrà sicuramente alti i colori bianco-azzurri in questa prestigiosa manifestazione internazionale.
Dopo un 2012 piuttosto travagliato, Eugenio sta tornando sui livelli del 2011 quando superò l’asticella posta a 2,15 m. Due settimane fa ha saltato 2,08 ai Campionati Italiani Indoor di Ancona provando le misure superiori e sbagliandole di un soffio. “Il mio obbiettivo per Goteborg è superare almeno i 2 metri e 10 –afferma Eugenio Rossi– mi piacerebbe arrivare già a 2,13 per poi migliorare nel corso dell’anno. Il livello degli Europei è altissimo quindi sono consapevole di non poter ambire ad un piazzamento di rilievo ma vivrò un’esperienza molto importante sia a livello sportivo che tecnico. Guardando da vicino i migliori saltatori d’Europa cercherò di carpirne i segreti e d’imparare il più possibile da loro”. Eugenio Rossi ha 20 anni, pratica atletica da poche  stagioni e in passato si è classificato per 2 volte secondo ai Campionati Italiani Giovanili Indoor. Ha un ottimo potenziale ed ampi margini di miglioramento. In futuro può regalare grandi soddisfazioni alla Federazione Sammarinese Atletica Leggera e a tutto lo sport bianco-azzurro. A Goteborg verrà accompagnato dal tecnico federale Giulio Ciotti, uno tra i migliori saltatori a livello internazionale con la misura di 2,31.
Da oggi è attivo l’account Twitter @Fsal_News con notizie sempre aggiornate. Nei prossimi giorni verrà aperta la pagina Fecebook.
L’ufficio stampa FSAL

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy