Euro 2015. Moldavia-San Marino 2-0: le voci dei protagonisti

Euro 2015. Moldavia-San Marino 2-0: le voci dei protagonisti

SAN MARINO. Il giorno dopo la sconfitta, le dichiarazioni di alcuni dei protagonisti della partita persa 2-0 in Moldavia. 

Il commento del Commissario Tecnico Pierangelo Manzaroli, del difensore Christian Brolli, al rientro dopo l’operazione al tendine rotuleo, del portiere Andrea Manzaroli e del centrocampista Luca Tosi al termine della sfida Moldavia-San Marino (2-0), valida per le qualificazioni al Campionato Europeo Under 21. 

Pierangelo Manzaroli: “Penso che quella di oggi sia stata la più bella prestazione dei ragazzi dall’inizio di questo biennio. Abbiamo fatto un buon primo tempo, in cui abbiamo avuto una grandissima occasione con Bernardi. Anche nel secondo tempo siamo partiti bene, poi, nel momento in cui Brolli era fuori campo per infortunio e ci siamo ritrovati momentaneamente in dieci, sono saltati gli schemi e la Moldavia è riuscita a sbloccare il risultato. Successivamente è arrivato il raddoppio su un’altra disattenzione difensiva, ma queste sono le uniche note negative di una prestazione che denota una netta crescita. Piano piano stiamo recuperando tutti gli effettivi, sono rientrati giocatori che ci danno solidità e anche in allenamento ci stiamo divertendo. Mi dispiace solo che non sia riuscito a sostituire Tosi in tempo. Ho chiamato il cambio ma poco prima di abbandonare il campo è arrivata l’ammonizione. Purtroppo in Inghilterra non lo avremo. La Moldavia? Ha dimostrato di essere una squadra solida, tosta. E’ in piena corsa per il secondo posto e io credo che si possa giocare tutte le sue possibilità”. 

Christian Brolli: “Abbiamo fatto una buona partita, ci siamo sacrificati parecchio e ci è mancata solo un po’ di fortuna. Abbiamo presto il primo gol quando ero fuori dal campo per infortunio, mentre il secondo, a nostro parere, è viziato da fuorigioco e fallo di mano. Mi aspettavo questo livello dalla Moldavia, che non creasse tantissimo gioco, seppure si tratti sempre di un livello superiore al nostro. Ora andiamo in Inghilterra e là ci aspetterà una partita molto più difficile, sia perché loro sono più forti, sia perché ci sarà molto più pubblico e io ho già avuto modo di provare che cosa significhi a Wembley, con la Nazionale maggiore”. 

Andrea Manzaroli: “Loro mi hanno messo subito sotto pressione con una buona occasione dopo pochi secondi. Ero un po’ preoccupato, ma alla fine sono stato sempre sul pezzo e i compagni mi hanno aiutato parecchio. Per essere una partita della Nazionale è stata anche piuttosto tranquilla, per le volte che sono stato chiamato in causa. Con la collaborazione dei miei compagni siamo riusciti a risolvere diverse situazioni che potevano diventare pericolose. Ora c’è l’Inghilterra. All’andata per me si è trattato dell’esordio, ero molto emozionato ma stava andando bene. Purtroppo, però, è finita subito (espulsione immeritata a fine primo tempo, ndr). Martedì sarà una sfida molto più dura, ma cercheremo di fare come al solito il massimo”. 

Luca Tosi: “Non me la posso prendere per quell’ammonizione, era già stato chiamato il cambio. Ci tenevo a giocare contro l’Inghilterra perché all’andata ho dovuto saltare l’incontro per infortunio. Oggi era il mio rientro. Sono contento, pensavo di crollare prima dal momento che era un po’ che ero fermo. A livello di squadra abbiamo fatto bene. Abbiamo avuto delle buone occasioni e la partita si è decisa su due episodi”. 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy