Europopolari per San Marino, ‘niente capriole’

Europopolari per San Marino, ‘niente capriole’

Pier Marino Menicucci, Europopolari per San Marino (coalizione Patto per San Marino, maggioranza in Consiglio Grande e Generale), in una intervista rilasciata a La Tribuna Sammarinese parla dell’attuale situazione politica.
Menicucci anzitutto smentisce voci di difficoltà nell’attuale maggioranza: ‘gli Europopolari per San Marino sono tranquilli., si riuniranno presto nei loro organismi, il 29 luglio p.v. e sono quanto mai compatti in una esperienza politica che ha compiuto 2 anni ed è sorretta da entusiasmo ed amicizia. Soprattutto questo secondo aspetto in politica è fondamentale.
Menicucci smentisce che Eps sia una specie di
cavallo di Troia per alcune forze dell’opposizione (Partito Socialista Riformista Sammarinese e Democratici di centro) con le quali ha un dialogo aperto: ‘la democrazia vive di regole istituzionali, e queste sono un fatto, ma anche di dialettica, confronto e di rispetto.
Noi Europopolari per San Marino rispettiamo gli avversari e non ci dispiace, nella chiarezza dei ruoli, parlare, discutere, affrontare i problemi del Paese con chi si pone, rispetto ad essi, con la stessa nostra responsabilità.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy