Europopolari per San Marino. Sempre con le gambe degli altri. La Dc

Europopolari per San Marino. Sempre con le gambe degli altri. La Dc

Su San Marino Oggi, Teodoro Lonfernini, Presidente del Partito Democratico Cristiano Sammarinese stigmatizza il comportamento di Europopolari per San Marino a partire dalle tortuose dimissioni del Segretario di Stato al Lavoro, Gianmarco Marcucci.

 “Come presidente della Democrazia cristiana – manda a dire all’ormai ex congressista – invito Marcucci a presentare domani stesso (oggi n.d.r.) le sue dimissioni in segreteria Istituzionale, senza aspettare che rientrino i Capi di Stato dall’estero. Il Paese non può più permettersi indugi e quindi che si dia pure avvio a tutto l’iter istituzionale per la sua sostituzione dando così la possibilità il prima possibile al governo di tornare pienamente operativo”. “É ora che certi giochini – incalza Lonfernini – siano definitivamente abbandonati e se a qualcuno non interessa più cercare le soluzioni per risolvere i problemi del Paese è giusto e giunto il momento, che si faccia da parte”. Per il presidente Dc “Se la sua è una ferma volontà, allora che dia prova di tale fermezza presentando subito le dimissioni”.

Il presidente scudocrociato, Lonfernini compie infine una distinzione tra DdC ed Eps, riconoscendo ai primi almeno l’onore delle armi: “È vero che tra Dc e DdC non c’è rapporto – spiega – ma almeno loro hanno avuto il coraggio di misurarsi con le proprie forze ottenendo anche una legittimazione popolare, gli Eps invece non hanno mai avuto il coraggio di farlo. Non hanno infatti mai camminato con le loro gambe”. 

 

Meteo San Marino di N. Montebelli  

Vignette di
Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia sammarinese

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy