EuroPopolari Sammarinesi consegnano separatamente le lettere di dimissioni dal Consiglio

EuroPopolari Sammarinesi consegnano separatamente le lettere di dimissioni dal Consiglio

Le dimissioni dei consiglieri hanno preso ad arrivare verso le 8,45 di questa mattina agli Ecc.mi Capitani Reggenti Rosa Zafferani e Federico Pedini Amati a cominciare da quelle di Alleanza Popolare, Nuovo Partito Socialista, Noi Sammarinesi, Popolari Sammarinesi ed Alleanza Nazionale Sammarinese, presentatisi in gruppo.

A seguire alle 9 il Partito Democratico Cristiano Sammarinese, titolare del mandato esplorativo per dare un nuovo governo alla Repubblica di San Marino.

<a href="
http://www.meteosanmarino.com" target="_blank"> Guarda le previsioni
meteo di Nicola Montebelli per il Centro Previsionale Meteoclimatico di
San Marino</a>

Poi è stata la volta di EuroPopolari Sammarinesi, di Partito dei Socialisti e dei Democratici e, infine, di Sammarinesi per la Libertà.

I consiglieri di Democratici di Centro e Sinistra Unita già avevano consegnato le dimissioni in precedenza.

Da notare che Eps non ha consegnato le lettere di dimissioni col gruppo dei partiti di opposizione coi quali aveva, fra l’altro, portato avanti il tentativo di un governo istituzionale. E comunque le ha consegnate nonostante avesse scritto in un comunicato diffuso nella serata di ieri: ‘le elezioni anticipate non possono essere la soluzione per noi Eps poiché oggi sono necessarie scelte urgenti e imminenti, o quantomeno non sarebbero da valutare fino al momento in cui il sistema abbia trovato un equilibrio che non c’è anche alla luce della nuova Legge Elettorale che richiede scelte che non possono essere improvvisate o accelerate senza la necessaria ponderazione ‘.

Dichiarazioni dei rappresentanti dei partiti al momento della consegna delle lettere di dimissione

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy