Ezio Paolo Reggia presidente della Banca Centrale di San Marino

Ezio Paolo Reggia  presidente della Banca Centrale di San Marino

A mezza notte appena passata (h 00,27) è stato eletto con i soli voti della maggioranza (coalizione Patto per San Marino, maggioranza in Consiglio Grande e Generale), il dr. Ezio Paolo Reggia alla Presidenza della Banca Centrale della Repubblica di San Marino al posto del

dimissionario Biagio Bossone.

Consiglieri presenti: 57
Votanti: 32
Voti favorevoli: 32

I partiti facenti capo alla ex coalizione Riforme e Libertà, minoranza in Consiglio, hanno tutti dichiarato di non ritirare la scheda di voto per lasciare tutta la responsabilità dell’elezione alla maggioranza.

Partiti della maggioranza: Partito Democratico Cristiano Sammarinese- EuroPopolari per San Marino- Arengo e libertà, Alleanza Popolare, Lista della Libertà (Nuovo Partito Socialista-Noi Sammarinesi), Unione dei Moderati (Popolari Sammarinesi-Alleanza Nazionale).

Partiti all’opposizione: Partito dei Socialisti e dei Democratici-Sammarinesi per la libertà, Sinistra Unita, Democratici di Centro e Partito Socialista Riformista Sammarinese.

L’ordine del giorno presentato da Alessandro Rossi, consigliere di Sinistra Unita, con cui si chiedeva la sospensione della nomina ed il rinvio alla prossima sessione consiliare, è stato ritirato prima di essere messo ai voti.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy