Fabio Berardi alla BIT di Milano

Fabio Berardi alla BIT di Milano

San Marino, 17 febbraio 2010
COMUNICATO STAMPA

Il Segretario di Stato per il Turismo, Fabio Berardi, sarà in visita domani alla 30° edizione della BIT, la Borsa Internazionale del Turismo che si tiene dal 18 al 21 febbraio nella Fiera di Milano.
Al suo arrivo, prenderà parte, su invito del Presidente della Fiera di Milano, Michele Perini all’incontro riservato ai rappresentanti degli Stati esteri presenti alla manifestazione, che si terrà alle ore 10,30 nella Club House della Fiera di Milano Rho. L’appuntamento precede di poco il Convegno inaugurale, previsto per le ore 11 nell’Auditorium, sul tema “Turismo: sistemi fiscali a confronto”.
A seguire, il Segretario di Stato farà visita allo stand dell’Ufficio del Turismo di San Marino (Padiglione 1-stand 22), dove è previsto, alle ore 12 circa, anche l’incontro con la stampa. Nel pomeriggio, su invito del Ministro italiano Michela Vittoria Brambilla, prenderà parte al Convegno Internazionale ad alto livello su “Etica e turismo, un cambiamento vincente” che si aprirà alle 15, 30 nel Padiglione Italia. In serata è previsto un incontro bilaterale col Sindaco di Milano, Letizia Moratti, a Palazzo Marino.
La giornata si concluderà con la cena dei Ministri, offerta dalla titolare del Turismo italiana, Michela Vittoria Brambilla.

La BIT è una importante occasione d’incontro non solo a livello ministeriale, per portare avanti e coordinare le politiche del turismo in ambito internazionale, ma è anche un luogo di confronto tra tutti gli operatori del turismo a livello mondiale per scoprire le novità interessanti del settore e avere il polso dell’andamento della stagione a venire.

La manifestazione, che nei primi 2 giorni è riservata ai soli operatori del settore turistico, mentre nelle giornate di sabato e domenica è aperta al pubblico, è suddivisa in tre aree tematiche: Italy, The World e Tourist Collection e comprende i Workshop: Buy Italy, che riunisce 2.200 seller (venditori) italiani e 566 buyer (compratori) internazionali di 60 Paesi; Buy Club International, riservato al mondo dell’associazionismo, con 300 seller nazionali e internazionali e 153 buyer (di cui 78 club italiani e 75 internazionali da 18 paesi); Bit Itinera, dedicato al turismo religioso e Buy World, che costituisce la novità del 2010, ai cui lavori parteciperanno 100 buyer che potranno valutare l’offerta degli oltre 140 paesi presenti. Infine, Bit Technology, che presenta il mondo delle tecnologie legate al turismo e ADV Forum, rivolto alle agenzie di viaggio. Non mancherà una sezione dedicata al Turismo Enogastronomico.

Lo stand dell’Ufficio del Turismo sammarinese è pensato per comunicare due concetti ugualmente importanti per San Marino: tradizione e innovazione. La sintesi di queste due idee è resa attraverso la rivisitazione in chiave moderna del Palazzo Pubblico. E’ stato infatti costruito un modello del Palazzo alto 4 metri, fatto di placche laccate di azzurro, intervallate da elementi Hi-tech, come schermi al plasma e intrusioni di plexiglas illuminate. Lo stand fungerà da info point, punto di degustazione di prodotti e area di sosta per incontri con gli operatori.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy