Fams. Grande successo per il Karting Day

Fams. Grande successo per il Karting Day

COMUNICATO STAMPA FAMS – 24 maggio 2010

Circa 150 ragazzi, di età compresa tra i 7 ed i 14 anni, hanno partecipato nel week end all’edizione 2010 del “Karting Day”, l’iniziativa voluta dalla FAMS (con la collaborazione tecnica della Birel), e inserita in un progetto più ampio, per promuovere lo sport del karting tra i più giovani.

Quella andata in scena nel piazzale antistante il Multieventi è solo la prima fase dell’iniziativa, patrocinata dal Cons e dalle Segreterie di Stato per il Turismo e lo Sport ed Istruzione e Cultura, che proseguirà nel mese di giugno con la Karting School.

Una due giorni, quella del Karting Day, durante la quale bambini e ragazzi hanno potuto mettersi alla prova, gratuitamente, con i kart messi a disposizione dalla Federazione Auto Motoristica Sammarinese. Sono già più di venti le richieste dei partecipanti per poter proseguire con la Karting School, la scuola di Kart articolata in tre giornate, che si svolgerà in due turni, nel mese di giugno, presso la pista Drumel Kart di Misano Adriatico. A questa seconda fase potranno partecipare 20 ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 12 anni. Parti pratiche si alterneranno ad altre teoriche e il 19 giugno sarà possibile assistere gratuitamente ad una gara del Campionato Italiano (Easy Kart) presso il kartodromo di Cervia.

I più meritevoli potranno poi accedere ad un ulteriore corso avanzato di tre giornate, sempre sulla pista di Misano, in occasione del quale potranno cimentarsi al volante di kart 2 tempi da competizione Easy Kart 60 cc.

Infine gli istruttori professionisti della Drumel Kart di Misano selezioneranno i due migliori allievi per partecipare, a settembre, ad una gara ufficiale con kart forniti dalla FAMS.

La Kartin School ha lanciato, lo scorso anno, Thomas De Marini e Andrea Lisi, ma anche i gemelli Mattia e Nicolò Brigliadori che quest’anno partecipano ad un campionato Easy Kart.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy