Fan Village e Business Team nel programma di eventi collaterali a San Marino-Liechtenstein

Fan Village e Business Team nel programma di eventi collaterali a San Marino-Liechtenstein

Tanti i professionisti intervenuti per l’occasione

I temi del Branding e della Gestione della reputazione – strettamente collegata all’immagine aziendale, nella percezione della quale ha un ruolo fondamentale – sono stati al centro del più recente appuntamento con FSGC Business Team, tenutosi lo scorso 5 settembre nell’immediato prepartita di San Marino-Liechtenstein presso la sala stampa del San Marino Stadium.

Tanti i professionisti intervenuti per l’occasione, rivolgendo i loro approfondimento ai partner della FSGC – ma anche a nuovi e potenziali sostenitori della Federcalcio di San Marino. Tra i partecipanti, eccezionalmente, anche il Presidente Tura ed il Segretario Generale Zafferani. Apicale la qualità dei relatori, tra cui Luca Poma – docente universitario ed ex consulente presso industrie di altissimo profilo qual è Ferrero. Reputation Manager di grande esperienza e competenza, ha collaborato anche con i Ministeri della Difesa ed agli Esteri.

Non da meno il profilo professionale di Luca Corsolini, giornalista e comunicatore di comprovata qualità ed esperienza, con un passato presso SKY Italia ed una carriera accademica da docente universitario. Ha coinvolto la platea accorsa al San Marino Stadium anche Walter Nicoletti– per l’occasione nel suo ruolo di business coach, lui che è anche editore della Serenissima, periodico d’informazione sammarinese. In rappresentanza di LGS SportLab, importante agenzia italiana di marketing e comunicazione nello sport – specializzata nella valorizzazione dell’immagine degli atleti e nella consulenza aziendale sotto il profilo di piani marketing e comunicazione integrata –, è intervenuto Donatello Ferretti.

I fili conduttori della serata sono stati due, principali e complementari: il ruolo della credibilità e il ritorno ad una centralità della qualità nel processo aziendale. Forte il coinvolgimento della platea, che anche questa volta ha risposto presente con oltre trenta persone accreditate all’evento prepartita, nonché molto attive durante l’oretta passata insieme.

Riscontri particolarmente positivi per il progetto FSGC Business Team, che ha rilanciato la proposta di alta qualità formativa e di esperienza condivisa, tramite il coinvolgimento di relatori di altissimo livello. È altresì sempre maggiore la richiesta di partecipazione, elemento che non può che testimoniare la bontà e l’interesse attorno ad un progetto relativamente giovane ma che sta generando interesse anche fuori dai confini sammarinesi ed italiani.

Nel pomeriggio dell’incontro tra San Marino e Liechtenstein la FSGC ha organizzato anche un ulteriore Fan Village, questo rivolto a tutti i tifosi che hanno affollato il San Marino Stadium in visto dello storico evento. Nonostante la pioggia, il Fan Village non si è fermato. A dimostrazione che la passione per lo sport e il calcio in particolare supera qualsiasi ostacolo, maltempo compreso, il programma è stato parzialmente rivisitato senza rinunciare a tante attività, svolte con entusiasmo.

Ormai divenuti appuntamento fisso per i nostri tifosi – piccoli e grandi –, il Fan Village si è confermato luogo ideale per ritrovarsi e divertirsi a partire da qualche ora prima degli impegni della Nazionale di San Marino. Tutte le tappe rientrano appieno nella Strategia FSR 2030 della FSGC: in particolare, quest’ultima si è imperniata sul tema “Salute e benessere”. Non può che essere considerato un riscontro altamente positivo aver registrato la partecipazione di tanti giovani, pienamente coinvolti nelle varie attività dedicate alla promozione di uno stile di vita sano. A completamento dell’evento, la splendida e storica vittoria dei Titani: insomma, è proprio il caso di dire che sia stata una “giornata bagnata, giornata fortunata”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy