Federazione Bocce, buone notizie dal Mondiale

Federazione Bocce, buone notizie dal Mondiale

Si sta ben comportando la rappresentativa sammarinese impegnata a Roma nel Mondiale di specialità raffa. Nella categoria Senior maschile Stefano Dall’Olmo ha esordito ieri con una sconfitta per 15-9 contro la Francia, ma ha vinto poi 15-12 contro il Venezuela. Oggi è arrivata un’altra sconfitta per 15-10 contro l’Argentina nella sfida decisiva per il passaggio del turno.

Nell’individuale femminile Anna Maria Ciucci ha superato al primo incontro la rappresentante della Serbia per 15-3, incappando poi in una sconfitta contro l’Austria per 15-12 dopo una sfida tiratissima.
Questa mattina ha affrontato l’atleta francese in un altro incontro molto combattuto, che alla fine ha visto cedere la sammarinese per 15-13. L’accesso al girone successivo non è però compromesso. La Ciucci dovrà infatti affrontare Croazia e Turchia e, in caso di due successi su due, sarebbe ancora in gara.

Ma la sorpresa più bella arriva da Enrico Dall’Olmo che, ancora non quindicenne, sta gareggiando nella categoria Under 21. L’obiettivo, per la Federazione Sammarinese Sport Bocce, era soprattutto quello di fargli fare esperienza in chiave futura, ma i risultati sono al di là di ogni aspettativa. Dopo aver superato la Croazia per 15-3, Dall’Olmo ha ceduto 15-9 all’Ungheria; oggi sono arrivate una vittoria convincente per 15-9 sulla Slovacchia e una sconfitta preventivabile contro gli USA (15-9).

Ora Dallo’Olmo dovrà affrontare la proibitiva sfida contro l’Italia, ma la sua vittoria l’ha già ottenuta.

Domani, a margine del Mondiale, si svolgerà il congresso della Federazione Internazionale Bocce, al quale parteciperà il Presidente della FSSB e membro del Direttivo Maurizio Mularoni.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy