Federazione Bocce

Federazione Bocce

COMUNICATO STAMPA FEDERAZIONE SAMMARINESE SPORT BOCCE – 11 maggio 2010

Bocciofila Libertas d’argento ai Campionati Italiani per Società

Ancora una volta il buon nome di San Marino si è legato ad un successo sportivo e ancora una volta il successo viene dal mondo delle bocce.

Quello ottenuto dalla squadra della Bocciofila Libertas è infatti un risultato di valore assoluto oltre che storico per le bocce sammarinesi che mai erano riuscite ad arrivare così in alto nei Campionati Italiani per Società.

Dopo aver superato le eliminazioni a livello locale, provinciale e poi regionale, la squadra composta da Primo Beccari, Fernando Chiaruzzi, Corrado Albani e Claudio Gasperoni, capitanata da Georges Morganti e guidata dal tecnico Giordano Terenzi insieme al dirigente Alfredo Mazza, è arrivata a giocarsi le finali con le otto società di categoria migliori d’Italia.

Le finali nazionali si sono svolte a Salerno sabato 8 e domenica 9 maggio e hanno visto la formazione del Titano classificarsi al 2° posto, superata solo dalla Bocciofila Egubina della regione Umbria.

“Si tratta di un risultato di valore mondiale -commenta il Presidente della Federazione Sammarinese Sport Bocce Maurizio Mularoni- perché le formazioni contro cui si è dovuta confrontare la nostra squadra sono da anni le migliori del mondo nella specialità raffa”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy