Federazione Ginnastica. Buona prova per Elisa Cavalli alla World Cup

Buona prova per Elisa Cavalli alla World Cup
A più di dieci giorni dalla World Cup di ginnastica ritmica andata in scena ll’Adriatic Arena di Pesaro, la Federazione Sammarinese Ginnastica stende il suo bilancio.
Già i numeri della competizione rendono un’idea della portata dell’evento e dell’importanza di parteciparvi: erano presenti 243 ginnaste provenienti da tutto il mondo, 47 ginnaste senior individualiste. 30 ginnaste junior individualiste e 17 nazioni che si esibivano con la squadra.
La vittoria ancora una volta è andata alla russa Kanaeva Eugenya,mentre per le squadre oro alla squadra italiana alle 5 palle, al quale si aggiungono i bronzi ai cerchi e nastri.
La rappresentativa sammarinese era formata dalla capo delegazione Loredana Colonna, dal Direttore Tecnico Monica Leardini e dalla ginnasta senior Elisa Cavalli.
Elisa è scesa in pedana il primo giorno con la palla totalizzando un punteggio di 20.700 . Pur essendo il suo miglior attrezzo ha commesso qualche sbaglio dovuto all’emozione, ma si è poi mostrata molto più decisa ed aggressiva al cerchio, totalizzando un ottimo punteggio (21.600).
Il 2° giorno con le clavette, l’attrezzo più ostico per lei, si è cimentata in una buonissima esecuzione ed interpretazione, strappando un punteggio di 21.275. Peccato solo per qualche piccola imprecisione al nastro e qualche avvolgimento involontario alla fine dell’esercizio, che non le ha comunque impedito di totalizzare un ottimo 20.900.
Alla fine la Cavalli ha totalizzato un punteggio complessivo di 84.475 ben superiore al punteggio dell’anno scorso ( 77.400), a testimonianza della sua grandissima crescita tecnica e psicologica.
Molto soddisfatti la Federazione e lo staff, che si augurano di accrescere queste partecipazioni internazionali di alto livello per poter continuare a confrontarsi con altre importanti realtà portando in alto la bandiera di San Marino.
Il prossimo appuntamento internazionale coinvolgerà le 2 ginnaste senior , Elisa Cavalli e Giulia Di Lorenzo. Si tratta dei Campionati Europei che si svolgeranno a Minsk (Bielorussia) dal 27 al 29 maggio.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy