Federazione Gioco Calcio – Cuore-Vita

COMUNICATO STAMPA

FEDERAZIONE SAMMARINESE GIUOCO CALCIO
&
ASSOCIAZIONE SAMMARINESE CUORE-VITA

“L’alimentazione del giovane sportivo”

Questo è il titolo dell’incontro organizzato dalla Federazione Sammarinese Giuoco Calcio e dall’Associazione Sammarinese Cuore-Vita il giorno Martedì 5 Maggio 2009 dalle ore 17:00 alle 18:30, al quale parteciperanno tutti i giovani calciatori della Categoria Giovanissimi anno 1994 e 1995 (per un totale di quattro squadre).
Questo appuntamento sarà sicuramente utile a tutti i giovani calciatori per cogliere importanti suggerimenti da mettere in atto in futuro, per tutelare prima di tutto la propria salute, ma anche per ottimizzare le prossime prestazioni.

È importante non dimenticare quanto sia fondamentale acquisire delle giuste abitudini alimentari basilari per la vita quotidiana e lo sport, soprattutto oggigiorno dove la vita spesso frenetica anche in giovane età permette poco tempo da dedicare alla cura del proprio benessere. Si pensi solamente alla assunzione di merendine, all’errata prima colazione e agli spuntini a tutte le ore…!

L’incontro, che si terrà presso la Casa del Calcio (a Montecchio), verrà condotto dalla Dott.ssa Marina Corsi Nutrizionista e lo Psicologo dello Sport Maurizio Ceccoli.

I ragazzi avranno modo di partecipare attivamente alla serata con la possibilità di inoltrare numerose domande, dando sfogo a tutte le loro curiosità “alimentari”. A fine incontro verrà consegnato un gadget in ricordo a tutti i partecipanti.

Con l’obiettivo di creare un momento formativo utile a tutti i ragazzi, siamo lieti di invitare la Stampa a presenziare all’incontro; in attesa di un Vostro gentile riscontro i nostri più sentiti saluti.

Il responsabile del Sett. Giov. Prof. Montironi Maurizio

Il Presidente Ass. Cuore-Vita Romano Gualandra

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy