FEDERAZIONE SAMMARINESE GINNASTICA

FEDERAZIONE SAMMARINESE GINNASTICA

COMUNICATO STAMPA FEDERAZIONE SAMMARINESE GINNASTICA – 24 AGOSTO 2010

Giulia di Lorenzo ed Elisa Cavalli alla “World Cup” di ginnastica
Per la Federazione Sammarinese Ginnastica è arrivato l’evento sportivo più importante ed atteso dell’anno, la delegazione composta dalle ginnaste Giulia Di Lorenzo ed Elisa Cavalli dopo un anno agonistico molto intenso e ricco di soddisfazioni si sta preparando a partire per l’appuntamento top mondiale: la “World Cup 2010” di Ginnastica Ritmica, tappa di Pesaro, che si svolgerà dal 27 al 29 agosto presso l’Adriatic Arena.

Il team completo sarà composto anche dal responsabile tecnico Monica Leardini, dalle Capo Delegazione, Loredana Colonna e Alessandra Del Bianco, dal presidente della Federazione Sammarinese Ginnastica Riccardo Venturini e dal Segretario Generale Roberta Casali.

Questa speciale edizione prevede la partecipazione di ben 35 paesi con oltre 250 ginnaste provenienti da tutto il mondo (Australia, Canada, Venezuela, Messico, Nuova Zelanda ,Italia, Cina, Grecia, Spagna, Giappone e tanti paesi dell’est Europa). La competizione sarà trasmessa in tutto il mondo, presenti le tv locali, Rai, Rai Sport 1 e addirittura una televisione Giapponese.

La manifestazione si aprirà con il Torneo Internazionale ”Citta’ di Pesaro” aperto solo alla categorie juniores. Venerdì 27 agosto scenderà in pedana Giulia Di Lorenzo per la categoria junior, con fune e clavette a partire dalle ore 10 .Nel Pomeriggio dalle ore 15.30 entrerà nel vivo la Coppa del Mondo, aperta solo alla categoria seniores, e sarà la volta di Elisa Cavalli con fune e cerchio. Sabato 28 agosto dalla mattinata, Elisa scenderà in pedana con palla e nastro, nel pomeriggio sarà la volta del campionato a squadre.

Domenica 29 agosto la finalissima dalle 9.30 in poi, alle quali prenderanno parte le prime 8 ginnaste classificate per ogni categoria ed attrezzo, la manifestazione si concluderà alle 19 con il Gran Galà di chiusura e uno spettacolo coreografico al quale parteciperanno numerosi ospiti dello sport e dello spettacolo.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy