FEDERAZIONE SAMMARINESE GIUOCO CALCIO & ASSOCIAZIONE SAMMARINESE CUORE-VITA

COMUNICATO STAMPA

“Impariamo a vivere un sogno…chiamato Calcio!”

“Impariamo a vivere un sogno…chiamato Calcio!”…questo è il titolo della serata organizzata dalla Federazione Sammarinese Giuoco Calcio e dall’Associazione Sammarinese Cuore-Vita a cui parteciperanno tutti i giovani calciatori del Settore di Base della Federazione ed i loro i genitori.

Durante l’incontro si parlerà del sogno di diventare calciatore e di tutte le difficoltà che si possono incontrare cercando di intraprendere questo arduo cammino.
A parlare delle loro esperienze, tre grandi Campioni che hanno militato nella massima Serie del Campionato di Calcio Italiano.
A tal proposito verrà rimarcato come sia necessario prima di diventare dei “campioni nel calcio”, essere dei “campioni nella vita”; si affronteranno quindi temi fondamentali come:

la giusta alimentazione per i giovani atleti, i benefici di una sana attività sportiva, l’importanza di un corretto stile di vita e di un’efficace prevenzione cardiovascolare.
La serata sarà condotta dallo Psicologo dello Sport della F.S.G.C. Dott. Maurizio Ceccoli, porteranno le loro conoscenze e le loro opinioni: la Dott.ssa Marina Corsi Nutrizionista, il Dott. Marco Benedettini Medico dello Sport e il Dott. Liano Marinelli Cardiologo.

Ai tanti piccoli calciatori, protagonisti della serata, sarà data l’ampia possibilità di partecipare attivamente con domande ai medici specializzati ed eventualmente anche ai calciatori. A fine incontro, verranno consegnati dei gadgets in ricordo dell’evento.

La F.S.G.C. e l’Ass. Cuore-Vita vi invitano alla serata che si svolgerà il 7 Aprile alle ore 20:30 presso la Sala C del C.O.N.S (al Multieventi Sport Domus a Serravalle), per trascorrere un allegro ed interessante momento di incontro fra le diverse realtà che circondano il mondo calcistico e sportivo.

Il responsabile del Sett. Giov. Prof. Montironi Maurizio

Il Presidente Ass. Cuore-Vita Romano Gualandra

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy