Festa di tesseramento della Dc e comportamento dei Democratici di Centro

Festa di tesseramento della Dc e comportamento dei Democratici di Centro

Il PDCS sta celebrando in questi giorni in tutte le sezioni la propria campagna di tesseramento, constatando con viva soddisfazione, così come è avvenuto in occasione della Festa di tesseramento del 29 febbraio u.s., un grande consenso in termini di partecipazione e di condivisione dell’azione politica che il Partito sta portando avanti.
Un consenso e una partecipazione che hanno contenuti precisi che il PDCS, in questo momento di grave incertezza del quadro politico, ritiene utile e doveroso ribadire nei suoi tratti essenziali.

1. La consapevolezza di essere portatore di una proposta politica che rappresenta un contributo indispensabile nella costruzione del bene comune del nostro Paese, che ha bisogno in questo frangente di raccogliere tutte le proprie energie e le proprie risorse, umane ed ideali, per impostare con speranza le basi del proprio futuro.
2. L’urgenza di condurre un’azione forte e determinata affinché abbia termine un’esperienza di governo come quella attuale, che sta tenendo in stallo il Paese e che minaccia di mostrare, in questa fase di grande instabilità, il suo volto peggiore, fatto di interessi clientelari e di ricatti che tengono i cittadini in uno stato di preoccupante intimidazione.

3. Il rammarico e la rabbia perché questo governo può continuare a reggersi anche sul tradimento di consensi elettorali che erano del PDCS e che i Democratici di Centro hanno portato in questa maggioranza, dando vita ad un’azione di ostilità nei confronti del nostro partito che, in questi termini, non si era mai storicamente realizzata. Un tradimento, peraltro, adeguatamente ricompensato, come dimostrano i prestigiosi incarichi che i DdC stanno accumulando: la Segreteria di Stato al Lavoro per Pier Marino Mularoni, la Presidenza dell’AASS per Marco Podeschi, il ruolo di Ambasciatore presso la Santa Sede per Sante Canducci e, da ultima, la designazione alla prossima Reggenza per Rosa Zafferani.

Il PDCS, di fronte a questo stato di cose, mentre esprime il proprio sentito ringraziamento a tutti i cittadini che in questo momento, con la loro adesione e con la loro vicinanza, stanno testimoniando un grande senso di responsabilità e di impegno, confortato dalla manifestazione di questo significativo consenso popolare, conferma di voler intensificare la propria azione per dare al Paese, nel minor tempo possibile, un nuovo governo che sappia rispondere in modo adeguato alle necessità che si fanno ogni giorno più impellenti.

Ufficio Stampa del

PARTITO DEMOCRATICO CRISTIANO SAMMARINESE

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy