Festival Calanchi a San Marino, ultimo appuntamento

Festival Calanchi a San Marino, ultimo appuntamento

Sabato 17 ottobre alle 21.15 al Teatro Titano, San Marino, ultimo appuntamento per il Festival Calanchi: Antonello Taurino,
Il Diavolo. Il sogno di Ivan Karamazov’.
Un monologo brillante e intenso che racconta in maniera varia e sorprendente l’incontro tra il Diavolo e Ivan Karamazov, protagonista assieme ai suoi fratelli, dell’omonimo romanzo. Ma lo scopriremo essere un diavolo terribilmente dimesso, buono, quotidiano. Perciò ancor più inquietante. Un povero diavolo, che racconta le sue verità segrete. E pone domande. Crudo. Grottesco. Immane. Comico. Tremendo. In una parola sola, Dostoevskij.
Antonello Taurino è noto al grande pubblico per numerose apparizioni a Zelig, prima da solo con la comicità caustica del Clerico Vagante, poi in coppia con Rubes negli spiazzanti sketches del Teatro Senza Conflitto, ma in questa occasione saprà far valere invece tutta la sua sapienza attoriale pura, in cui si giostra abilmente tra diverse modalità espressive e porta a galla i suoi studi e la cospicua esperienza scenica in ambito teatrale, dalla ‘Paolo Grassi’ a Jango Edwards, da Emma Dante a Paolo Rossi.

[c. s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy