Fiera Internazionale di Panama

Fiera Internazionale di Panama

San Marino vola alla Fiera Internazionale di Panama

Iniziativa dell’ambasciatore Claudio Bandera: presenti importanti aziende della Repubblica

Una vetrina importante e prestigiosa per la Repubblica di San Marino nel continente americano. Dal 4 al 7 marzo infatti le imprese del Titano avranno l’opportunità di mettersi in mostra a Panama, alla kermesse Expocomer 2009, una tra le più importanti fiere internazionali di tutta l’area latino americana, che giunge quest’anno alla sua 26esima edizione.

La fiera si suddivide nelle categorie commerciali tessile, edilizia alimentari, tecnologia e servizi, e conta seicento espositori provenienti da tutte le parti del mondo. Ogni anno oltre quindicimila compratori tecnici giungono dal Sud America, dal Centro America e dal Gran Caribe.

L’iniziativa è partita e sarà curata e coordinata dall’ambasciatore Claudio Bandera che il 15 febbraio si trasferirà a Panama per la sua lunga missione diplomatica e che mercoledì 18 febbraio presenterà davanti al presidente della Repubblica Manuel Espino Torrios le proprie credenziali.

A questo appuntamento saranno presenti – in virtù anche del tramite fornito dall’Associazione Nazionale dell’Industria Sammarinese – alcune importanti aziende della Repubblica, mediante brochure, cataloghi, video aziendali e altro materiale informativo. L’Unione Sammarinese degli Operatori Turistici proporrà alla fiera un programma volto a ricevere potenziali fruitori panamericani, e il Consorzio 2000 promuoverà le differenti attività turistiche del Titano con un pacchetto studiato appositamente per l’estero; il tutto verrà introdotto ai tour operator locali e agli enti preposti dei paesi presenti ad Expocomer 2009. Uno spazio sarà inoltre dedicato alla degustazione dei vini e prodotti tipici del Titano promossi dal Consorzio Terra di San Marino e Consorzio Vini Tipici. È prevista anche un web cam collegata in tempo reale con lo stand. Lo spazio dedicato alla Repubblica di San Marino prevede un allestimento curato da un architetto esperto del settore, con le più belle immagini del Titano e la proiezione di video documentari. Una segreteria multilingue coordinerà una mirata distribuzione di brochure e cataloghi delle aziende che partecipano.

Per la cronaca, Panama è nota per il suo canale, di cui è in corso un grande ampliamento (la fine dei lavori è prevista per il 2015) ed è un immenso portale dove transita un imponente traffico commerciale, tanto da classificare il porto di Colon al primo posto dell’emisfero occidentale, il secondo al mondo dopo Hong Kong.

San Marino, 13 febbraio 2009

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy