SAN MARINO. Dopo l’intenso lavoro svolto in palestra è giunto anche per le nuove atlete debuttare nelle finali Nazionali di Ginnastica Ritmica. La Società Sportiva Ginnastica San Marino, in collaborazione con l’intero staff Tecnico, ha deciso di inviare a Folgaria (TN) tutte le loro atlete del settore Pre-Agonistico.
Mercoledì 3 giugno la prima assoluta della nostra squadra Allieve composta da:
Piccari Sara, Gamberini Sara, Bigucci Valentina, Ancona Giada. Nel maestoso palazzo del ghiaccio le portacolori seguite dalla tecnica Bacciocchi Mariachiara sono scese in pedana determinate a ben figurare in questa manifestazione,consapevoli di scontrarsi con atlete provenienti da tutta Italia. Gara molto combattuta in quanto il livello tecnico delle avversarie era molto alto. Strappano un 54 posto assoluto, con la considerazione della tecnica Bacciocchi di aver schierato una squadra che in gara ha ben svolto l’esercizio, ma ha ancora tanto da imparare.
Giovedì 4 Giugno e il turno delle individuali che competono con 2 attrezzi Palla/cerchio. In rappresentanza della San Marino la nostra Ancona Giada… Dinamica e grintosa affronta la pedana senza timore dell’importanza della gara e coinvolge la giuria con tutti gli esercizi svolti raggiungendo il buonissimo 29° posto assoluto su un totale di 54 atlete.
Tutto il direttivo e le allenatrici sono a lavoro per raggiungere e mantenere alto il livello di ogni singola atleta,consapevoli di affrontare un cammino difficile che richiede tanti sforzi….Un grazie a tutti i genitori che si prestano ad accompagnare le loro atlete in questo duro percorso. Ricordiamo l’appuntamento del tradizionale saggio di fine anno che la Ginnastica San Marino organizza, riunendo tutte le atlete, dai piccoli pulcini dei corsi base alle nostre Agoniste, sabato 13 giugno presso la palestra del “MULTIEVENTI SPORT DOMUS” ore 17:00.
Comunicato Stampa Società Sportiva Ginnastica San Marino