Finalmente Diritto alla Casa

Finalmente Diritto alla Casa

FINALMENTE:
il “COMITATO DIRITTO ALLA CASA” si complimenta con i consiglieri che nei loro interventi sul bilancio previsionale del 2015, hanno ripreso le argomentazioni da noi avanzate dal 2010, anno in cui è stata approvata un’Istanza d’Arengo che come tante altre attende una risposta. Finalmente è avanzata la possibilità di adottare una variante al P.R.G. che affronti oltre allo studio delle infrastrutture anche quello residenziale non speculativo. Il mercato immobiliare è fermo da anni in quanto l’edificato, sulla carta, mantiene il proprio valore ma in realtà è un prodotto vecchio che non risponde alle nuove normative in materia di efficienza energetica e antisismica.
L’immobilismo oltre a recare danni economici a tutto il sistema paese reca un problema sociale, i cittadini sammarinesi si vedono costretti ad abitare in appartamenti non rispondenti alle proprie esigenze e non hanno speranza di migliorare la loro condizione. Tutto questo per proteggere gli investimenti di edilizia speculativa perseguita da alcuni “cittadini” imprenditori.
Il comitato è ancora in attesa di essere convocato dal Segretario al Territorio come definito nell’incontro avuto a fine luglio.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy