FIS, ottimi risultati ai Campionati Provinciali di Rimini

Ottimi risultati per i cavalieri sammarinesi ai Campionati Provinciali di Rimini

Domenica scorsa a San Patrignano ultima delle tre prove del Campionato Provinciale di Rimini: il Centro Ippico Federale Pennarossa si aggiudica il primo posto della classifica per club.

San Marino, 15 Giugno 2010

Un Giugno intenso di impegni e di soddisfazioni per i giovani cavalieri della Federazione Ippica Sammarinese. Dopo la positiva partecipazione ai Campionati Regionali – che si sono svolti dal 3 al 6 Giugno a San Giovanni in Marignano – e nei quali la squadra sammarinese composta da Giulia Volpinari, Sabrina Francioni, Alice Guidi, Cecilia Molinari e Lorenzo Venturini, si è laureata campione regionale nei Ponygame Cat. B2, altri importanti risultati sono arrivati domenica scorsa 13 Giugno nella finale dei Campionati Provinciali di Rimini, che si è svolta presso il Centro Ippico di San Patrignano.

In una giornata caratterizzata da un forte caldo che ha messo a dura prova atleti e cavalli, i cavalieri della FIS – Federazione Ippica Sammarinese si sono impegnati con grande agonismo e determinazione, mettendo l’ipoteca su molti piazzamenti di rilievo e garantendo il primo posto della classifica dei “club” al Centro Ippico Federale “Pennarossa” grazie alla somma dei risultati ottenuti nelle tre tappe del Torneo stesso.

I giovani del C.I. Federale “Pennarossa” hanno partecipato al “Trofeo Promesse” nel quale – su ben 54 partecipanti – hanno ottenuto i seguenti piazzamenti: Lucia Renzi (1°), Mara Tamagnini (2°), Martina Giardi (3°), Barbara di Gregorio (4°), Veronica Franciosi (5°), Davide Valentini (7°), Veronica Zafferani (8°), Aurora Guerra (10°), Carlotta Savoretti (11°), Valentina Zangheri (15°) e Alessia Dall’Olmo (16°).

Importanti risultati sono arrivati anche dalla “Gimkana Jump 40” dove Silvia Savioli ha ottenuto il 1° posto e Giorgia Bartolini si è piazzata al 3° posto; nella “Gimkana Jump 50”, Lorenzo Venturini si è classificato al 2° posto.

Grandi soddisfazioni per gli atleti della Federazione Ippica Sammarinese anche nelle gare di categoria più elevata. Nella “BP60 Pony”, che vedeva ben 32 partecipanti, il primo posto è andato a Cecilia Molinari seguita da Sabrina Francioni classificatasi settima.

Risultati di rilievo nella “BP70 Pony” con l’ottimo piazzamento al secondo posto per Alice Guidi, mentre il primo posto sia nella prova “BP80 Pony” che nella “BP90 Pony” è stato conquistato da Giulia Volpinari.

Alla finale del Trofeo Provinciale riminese di domenica scorsa hanno partecipato anche altri cavalieri della FIS – Federazione Ippica Sammarinese appartenenti a Centri Ippici limitrofi che hanno archiviato delle ottime prove. Gli atleti appartenenti al C.I. “Parco del Marano hanno conquistato il 3° posto nella “BP70 Pony” con Delia Colombini e il 6° posto con Sabrina Giardinieri nella “BP80 Cavalli”. Il C.I. “Vallecchio” si è aggiudicato il 3° posto nella “BP60 Pony” con Anna Bacciocchi ed il 1° posto nella “BP100 Cavalli” con Debora Lazzari.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy