‘Fisco: quale riforma’. Domani conferenza pubblica CSdL

‘Fisco: quale riforma’. Domani conferenza pubblica CSdL

“Fisco: quale riforma”. Domani conferenza pubblica CSdL

8 marzo 2012 – Continua il ciclo di conferenze serali organizzate dalla CSdL, con l’incontro pubblico sul tema “Fisco: quale riforma”, in programma domani (venerdì 9 marzo) alle 21.00 presso la sala riunioni CSU (1° piano Central Square, Domagnano). 

La CSdL parte dal presupposto che il sistema fiscale sammarinese da molti anni ha dimostrato di non essere più attuale ed efficace, in quanto non ha strumenti adeguati per accertare i redditi del lavoro autonomo e permette ampie aree di evasione ed elusione.

La riforma fiscale è necessaria per portare equità e maggiore giustizia sociale, tanto più in un periodo di gradi difficoltà per il bilancio pubblico, per l’economia e soprattutto per i cittadini più deboli, ma la proposta legislativa scaturita dal confronto, che ha prodotto un risultato soddisfacente, ha subito rinvii e rallentamenti da parte del Governo, che pure ne aveva dichiarato l’urgenza. In questa serata si approfondiranno le linee di riforma del sistema fiscale, affinché la riforma diventi un essenziale strumento di equità e giustizia sociale e contribuisca al rilancio del paese.
Alla conferenza intervengono il Segretario Generale CSdL Giuliano Tamagnini; Antonio Carattoni, esperto fiscalista; Massimo Tamagnini, Segretario dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili; Ivan Toni, Segretario Confederale CSdL.
La Confederazione del Lavoro invita tutti i cittadini a partecipare.
 
Ufficio Stampa CSdL
 
 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy