Fissate la linea di partito e la linea di governo, nella Segreteria ‘allargata’

Fissate la linea di partito e la linea di governo, nella Segreteria ‘allargata’

Segreteria allargata in casa del PDCS, sentita e partecipata, quella che si è svolta ieri pomeriggio fino a sera inoltrata, segno della responsabilità del compito che il Partito di maggioranza relativa intende svolgere e segno anche della gravità della situazione in cui versa il Paese. E proprio sulla capacità di affrontare le problematiche poste dall’emergenza attuale si è focalizzata innanzitutto l’attenzione del PDCS, per affermare che gli interventi previsti dalla manovra straordinaria, non solo sono indispensabili, ma vanno attuati immediatamente e vanno integrati con le misure urgenti, già più volte indicate, per aumentare le entrate e mettere in sicurezza il bilancio, che senza questi provvedimenti rischia di arrivare a fine anno in grave sofferenza.
Su questa priorità il PDCS è impegnato a formulare proposte precise e vuole richiamare tutte le forze del Patto affinché si utilizzi anche questo tempo per mettere a punto gli interventi e, con determinazione, si completi nel mese di settembre il quadro della manovra stessa.
Questa capacità di proposta e di operatività rappresenta per il PDCS anche la conferma della tenuta della coalizione e la condizione per dare prospettiva e continuità all’azione di governo.
In questo ambito sarà anche opportuno fare ulteriori passi nel processo di aggregazione già in atto con le forze della coalizione con le quali è più evidente una comune area di appartenenza e la condivisione dell’azione di Governo.
Il PDCS ritiene che vada valorizzata in questa fase l’attenzione e la disponibilità manifestata da alcune forze di opposizione nei confronti delle proposte avanzate e intende intensificare, pur nel rispetto dei rispettivi ruoli, il confronto e il dialogo nella ricerca di una condivisione più ampia, indispensabile per sostenere le iniziative di cui il Paese ha bisogno.
Infine la Segreteria ha posto l’accento sul percorso che preparerà il Congresso Generale del Partito e che dovrà essere caratterizzato dal massimo coinvolgimento di tutti gli organismi, per formulare la proposta politica sulla quale il Congresso stesso indicherà la figura del Segretario Politico.

Partito Democratico Cristiano Sammarinese

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy