Flavio Cipolla primo italiano a entrare nei quarti del San Marino Cepu Open 2008

Flavio Cipolla primo italiano a entrare nei quarti, avanti Gabashvili (n.5)

e Bozoljac. Giovedì le sfide Volandri-Hernandez, Starace-Di Mauro

e Hrbaty-Montanes, con al Villaggio serata Panathlon e Miss Internazionali

In attesa del ritorno in campo di Filippo Volandri e Potito Starace (il campione uscente, testa di serie numero 1, che all’esordio ha superato l’argentino Dabul, trova ora il siciliano Alessio Di Mauro), attesi protagonisti della giornata di giovedì che vedrà in campo anche gli spagnoli Montanes e Andujar (rispettivamente n.2 e n.7 del seeding), Flavio Cipolla è il primo tennista italiano a guadagnarsi un posto nei quarti di finale il “San Marino Cepu Open”, challenger (100.000 dollari di montepremi + ospitalità) in svolgimento sui campi del Centro Tennis di Montecchio.


Nel match serale sul Centrale il 25enne giocatore romano (n.133 del ranking mondiale), che martedì sera aveva sconfitto con un duplice 6-4 lo spagnolo Ruben Ramirez-Hidalgo, si è ripetuto piegando 7-5 6-1 il brasiliano Franco Ferreiro, che lo segue di 6 posizioni nel computer Atp. Cipolla ora trova il serbo Ilja Bozoljac, 23 anni il 2 agosto (n.168 del computer Atp), che dopo aver eliminato all’esordio Daniele Bracciali ha superato la classica “prova del nove” battendo 6-3 7-5 il tedesco Simon Greul, al primo turno capace di estromettere l’argentino Sergio Roitman, sesta testa di serie e finalista dell’edizione 2006 (n.100 del ranking Atp).

Il primo in ordine di tempo a staccare il biglietto per i quarti era stato il russo Teimuraz Gabashvili (georgiano di nascita, essendo nato a Tbilisi nel maggio del 1985), n.89 della classifica mondiale e quinta testa di serie, che nel rispetto del pronostico ha sconfitto l’olandese Melle Van Gemerden, capace di resistere solo un set di fronte a Gabashvili (6-4 6-1 il punteggio), in questa stagione trionfatore in tre challenger (tra cui quello di Milano) e in grado di raggiungere i quarti ai tornei Atp di Amersfoort la settimana scorsa, Rotterdam e Zagabria.

Prosegue intanto anche il programma delle serate al Villaggio Ospitalità del “San Marino Cepu Open”, tra sport, convivialità e iniziative benefiche. Dopo le serate dedicate a Soroptimist Club e a San Marino for Children (la Federazione Sammarinese Tennis contribuisce ai progetti di queste associazioni donando l’incasso del giorno), altri appuntamenti interessanti per giovedì sera, con un happening che vede protagonista il Panathlon Club San Marino, seguito poi dall’elezione di Miss Internazionali di tennis 2008, manifestazione inserita nel circuito “Miss Alpe Adria International”.

SAN MARINO CEPU OPEN, RISULTATI

Singolare, 2° turno: Flavio Cipolla (Ita) b. Franco Ferreiro (Bra) 7-5 6-1, Teimuraz Gabashvili (Rus,5)-Melle Van Gemerden (Ola) 6-4 6-1, Ilia Bozoljac (Ser) b. Simon Greul (Ger) 6-3 7-5.


1° turno: Flavio Cipolla (Ita) b. Ruben Ramirez Hidalgo (Spa) 6-4 6-4, Carlos Berlocq (Arg) b. Lamine Ouahab (Alg) 6-4 6-4.

Doppio, 1° turno: Allegro/Tecau (Svi-Rom,1) b. Ghouse/Huta Galung (Ind-Ola) 6-4 6-4, Bracciali/Fabbiano (Ita,wc) b. Motti/Sirianni (Ita-Aus) 6-3 6-4, Berlocq/Garcia (Arg) b. Cerretani/Chardy (Usa-Fra) 4-6 7-6 (5) 10-6, Hernandez/Montanes (Spa) b. Hood/Prieto (Arg,3) 7-6 (2) 6-3, Dabul/Roitman (Arg) b. Pala/Skoch (Cze,2) 6-3 6-2.

ORARIO DI GIOCO GIOVEDI’ 24 LUGLIO


Campo Centrale (dalle ore 16): Pablo Andujar (Spa,7)-Carlos Berlocq (Arg); non prima delle 18: Oscar Hernandez (Spa,8)-Filippo Volandri (Ita); non prima delle 20: Potito Starace (Ita,1)-Alessio Di Mauro (Ita), a seguire Albert Montanes (Spa,2)-Dominik Hrbaty (Svk, wc).

Campo n.2 (dalle ore 17.30): doppi Azzaro/Gabashvili (Ita-Rus) c. Dabul/Roitman (Arg), a seguire Berlocq/Garcia (Arg)-
Albo d’oro del San Marino Cepu open

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy