Fondazione Carisp San Marino, parla il Presidente Galassi

Fondazione Carisp San Marino, parla il Presidente  Galassi

Piena soddisfazione è stata espressa dal prof. Giovanni Galassi, Presidente della Fondazione San Marino Cassa di Risparmio – Sums sull’evoluzione dei rapporti fra l’istituto bancario e Sopaf in merito a Delta.
Ieri si è diffusa la notizia della sentenza del tribunale di Bologna favorevole a Carisp San Marino nella controversia con Sopaf circa il contestato – da parte di quest’ultima – aumento di capitale di Delta.
Questa mattina proprio Sopaf ha comunicato di aver raggiunto un accordo con Carisp San Marino in merito alla intera vicenda Delta.
‘Per noi – commenta Giovanni Galassi Presidente della Fondazione San Marino Cassa di Risparmio – è una grossa vittoria. Con Sopaf pendevano da entrambe le parti almeno 5 cause nei vari tribunali. Questa intesa le annulla tutte e rappresenta un passo in avanti non indifferente’.

Galassi ricorda che è in corso una trattativa, per la cessione di Delta, con 4 istituti bancari: uno è italiano mentre gli altri sono inglesi, spagnoli e tedeschi. ‘Entro il mese di luglio si potrà cominciare ad avere un tavolo serio di discussione – anticipa Galassi – per poi arrivare alla quantificazione della cifra.’ Insomma si attende di avere sul tavolo una proposta economica per entrare nel concreto della vendita. La certezza, adesso, è che l’offerta verrà fatta alla Cassa di Risparmio. (Sonia Tura, San Marino Rtv)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy