FONDISS: la CSU ha incontrato il Segretario per la Sanità

FONDISS: la CSU ha incontrato il Segretario per la Sanità

FONDISS: la CSU ha incontrato il Segretario per la Sanità
Nel pomeriggio di oggi l’incontro richiesto dalla CSU al Segretario di Stato alla Sanità e Previdenza: all’ordine del giorno il decreto legge su FONDISS e approfondimenti sul primo e secondo pilastro
14 Settembre 2013 – La CSU, a seguito dell’emanazione del decreto-legge 20/8/2013 n. 118 che apporta alcune modifiche alla Legge istitutiva di FONDISS, ha chiesto un incontro urgente al Segretario alla Sanità e Previdenza Francesco Mussoni. L’incontro si è svolto nel pomeriggio di oggi.
Durante l’incontro la CSU ha evidenziato la mancanza di un percorso informativo e concertato con il Sindacato, preliminare all’emanazione del decreto, considerando che la materia previdenziale è argomento di prioritaria importanza per la CSU. Dal confronto è emerso che le modifiche apportate non incidono in maniera sostanziale sulle garanzie di sicurezza ed affidabilità di FONDISS, anche considerando che il Comitato Amministratore – composto da membri di maggioranza e opposizione e dai rappresentanti delle organizzazioni sindacali ed imprenditoriali – mantiene inalterati i propri poteri di indirizzo, garanzia e controllo a tutela degli iscritti del Fondo.
Durante l’incontro è emerso che la prossima presa d’atto da parte del Consiglio Grande e Generale del Regolamento e delle modifiche tecniche contenute nel decreto-legge, consentirà a FONDISS di entrare nella sua piena operatività che si concretizzerà – entro qualche mese – anche con l’avvio della indispensabile parte informativa a disposizione degli iscritti, quale elemento di ulteriore controllo sulla correttezza della loro posizione contributiva.
La CSU ha confermato al Segretario per la Sanità la disponibilità a confrontarsi preliminarmente riguardo a tutte le tematiche che riguardano il settore previdenziale ed ha richiesto al Segretario Mussoni di intervenire anche riguardo ad una maggiore tempestività nei tempi di eventuale recupero dei versamenti previdenziali arretrati.
C S U

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy